La Strada Atlantica (in norvegese: Atlanterhavsveien o Atlanterhavsvegen) si trova in Norvegia, in grosso modo tra le cittadine di Molde e Kristiansund e fa parte della strada statale norvegese RV 64.

Costruita nel 1989, la Atlantic Road serpeggia sopra il Mare di Norvegia (Oceano Atlantico) collegando vari isolotti più o meno vicini uno all’altro per una lunghezza di circa 8 km. Ci sono 8 ponti, anche con curve e salite/discese ripide. E’ gratuita.

Questa strada spettacolare viene spesso indicata anche come una delle strade più affascinanti del mondo. Grande attrazione turistica e ovviamente meta di moltissimi motociclisti. Sensazione incredibile, un’ po’ come se si guidasse in mezzo al mare – in effetti è proprio quello. La salita ripida con le doppie curve (o discesa dipende dalla Vs direzione) è davvero un’esperienza unica.

Troverete anche dei punti di osservazione se desiderate fermarvi e godervi il panorama stupendo che circonda la strada.

Se andate in Norvegia, non perdetevela. Accertatevi delle condizioni meteo: con il mare in burrasca diventa davvero un’esperienza “indimenticabile”, direi molto pericolosa, onde violente del mare possono abbattersi sulla carreggiata.

LASCIA UN COMMENTO

Grazie entra per il tuo commento
Please enter your name here