La città di Inverness è molto amata dagli scozzesi. Una città compatta e cosmopolita con un gran cuore e con le meraviglie delle Highlands a pochi passi. Niente male, vero?

Inverness ha tutte le carte in regola per offrirvi un indimenticabile soggiorno in città. Scoprite il fiorente panorama gastronomico, esplorate il Mercato vittoriano o l’Eastgate Shopping Centre per un po’ di shopping-terapia, assistete a uno dei tanti eventi dell’Eden Court o di altri luoghi di ritrovo, oppure trascorrete una giornata ad ammirare le mostre d’arte nelle gallerie della città.

Passeggiare nel bellissimo centro è altrettanto gradevole: ammirate il Castello di Inverness e la Cattedrale di St Andrew, poi fate una passeggiata sulle sponde del fiume Ness e attraversate il ponte a sospensione per godervi un po’ di pace e relax sulle Isole di Ness. Che estasi!

Dalle Clava Cairns dell’età del bronzo al campo di battaglia di Culloden, sede dell’ultimo e decisivo scontro delle insurrezioni giacobite, troverete numerose ed impressionanti testimonianze del passato all’interno e nei dintorni della città. Visitate Nain, una graziosa località di mare vittoriana, oppure prenotate un tour in una delle distillerie storiche vicine e scoprite i segreti del processo di fabbricazione del whisky.

Il viaggio a Inverness non sarebbe completo senza una visita al Loch Ness, la più grande riserva di acqua dolce delle isole britanniche con una capacità superiore a quella di tutti i laghi dell’Inghilterra e del Galles messi insieme. Potete visitare questo loch, situato a sud di Inverness, con una crociera in barca oppure esplorare le rovine del Castello di Urquhart che sorge sulle sue sponde. Provate ad avvistare il gruppo di delfini che popola le acque del Morey Firth, dal punto di osservazione Chanonry Point a Cromarty, oppure nella parte orientale della città, a Fort George.

LASCIA UN COMMENTO

Grazie entra per il tuo commento
Please enter your name here