Sestri Levante e i suoi dintorni offrono ai visitatori moltissime attrattive paesaggistiche e culturali; qui si trovano località balneari stupende e incantevoli borghi ricchi di storia e cultura.

A Sestri Levante i turisti possono scegliere fra belle spiagge di sabbia o pietrisco, bagnate da un mare cristallino.

Una delle località più conosciute del luogo è la Baia del Silenzio, la cui piccola spiaggia è stata giudicata dagli utenti di TripAdvisor fra le 10 migliori d’Italia.

La Baia del Silenzio è un luogo incantevole incorniciato da case caratteristiche molto colorate. Questa località ha molte attrattive da offrire ai turisti come eventi culturali e ristoranti dove provare le specialità culinarie locali.

L’altra baia di Sestri Levante, località conosciuta anche come ‘la città dei due mari’, è la Baia delle Favole,una grande spiaggia, in parte di sassi e in parte di sabbia, ricca di stabilimenti balneari e locali. Per apprezzare al meglio la bellezza di questo posto è consigliato fare una passeggiata lungo la baia.

I visitatori che vengono in queste splendide località devono assolutamente fermarsi a Sestri Levante, una città in cui, oltre ai bei paesaggi, è possibile ammirare palazzi storici ed edifici di culto. Due chiese del centro storico che meritano una visita sono la Chiesa di San Nicola, un edificio risalente alla seconda metà del XVIII secolo che ospita al suo interno opere di pregio, e la Chiesa di Santo Stefano del Ponte, un edificio molto antico restaurato completamente nel XVIII secolo.

Chi ama l’arte deve visitare la Pinacoteca Rizzi, un museo che ospita capolavori di artisti fiamminghi, antichi mobili e ceramiche liguri del periodo che va dal XV al XVIII secolo.

Nei pressi di Sestri Levante vi sono molte cittadine caratteristiche. Come Lavagna, una località fondata dai Romani che si affaccia sul Golfo del Tigullio, dove è possibile ammirare chiese e palazzi antichi e una torre costruita con scopi difensivi, la Torre del Borgo.

Vicino a Lavagna, si trova un’altra cittadina che merita una visita, Chiavari, un luogo dalle antiche origini che fu in passato uno dei centri più importanti della Liguria. A Chiavari vi sono molte attrazioni culturali, ma anche splendide spiagge; una delle cose principali da vedere qui è la necropoli risalente a un periodo precedente alla dominazione romana.

LASCIA UN COMMENTO

Grazie entra per il tuo commento
Please enter your name here