Categories: Cronaca Pugliese

Puglia, chi erano le quattro vittime giovanissime dell’incidente di ieri notte, avevano festeggiato il compleanno di uno di loro

Due ragazzi e due ragazze minorenni sono morti sul colpo dopo lo schianto dell’auto contro un albero. Tornavano da una festa di compleanno

Dramma nel Tarantino: vittime giovanissime

Una terribile tragedia ha scosso la provincia di Taranto nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 aprile. Quattro giovani hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale 110 che collega Lizzano a Faggiano. Le vittime sono Giorgio Massaro, 23 anni, di Torricella, che era alla guida della vettura; Paolo Marangi, 19 anni, di Sava; Giorgia Narducci, 16 anni, di Torricella e Anita Di Coste, 16 anni, di Manduria.

Il gruppo stava rientrando a casa dopo aver festeggiato il compleanno di Massaro in un locale della zona. La festa si è conclusa nel modo più tragico possibile.

L’auto si ribalta e finisce contro un albero

I quattro viaggiavano a bordo di una Fiat Idea che, per cause ancora da accertare, ha perso aderenza all’uscita di una curva pericolosa nei pressi della centrale Enel di Lizzano, è uscita di strada, si è ribaltata più volte e si è schiantata violentemente contro un albero. L’impatto non ha lasciato scampo a nessuno degli occupanti.

Alcuni automobilisti di passaggio hanno dato l’allarme, ma all’arrivo dei soccorritori – il personale del 118, i vigili del fuoco e le pattuglie dei carabinieri e della polizia stradale – per i quattro giovani non c’era già più nulla da fare.

Due delle vittime sono state sbalzate fuori dal veicolo, mentre le altre due sono rimaste incastrate tra le lamiere ed estratte dai pompieri.

Indagini in corso per ricostruire l’accaduto

La dinamica del sinistro è ora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Manduria, che operano sotto il coordinamento della Procura di Taranto. Verranno effettuati tutti gli accertamenti utili a chiarire se a causare l’incidente sia stata l’alta velocità, una distrazione, un guasto meccanico o le condizioni dell’asfalto.

L’intera comunità del versante orientale della provincia è sotto choc per una tragedia che ha strappato alla vita quattro giovanissime esistenze. In particolare, la morte delle due ragazze minorenni ha suscitato profonda commozione anche tra i coetanei e nelle scuole frequentate.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Migranti respinti in Libia, la Corte europea respinge il ricorso: “L’Italia non ha nessuna responsabilità”

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…

2 mesi ago

Puglia, lascia il cda dell’Amgas e approda a Temptation Island, la nuova edizione che andrà in onda da luglio su Canale 5

Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…

2 mesi ago

Gassman junior bacchetta chi non vota e scatena una bufera social: “Tu non sai nemmeno chi sia un lavoratore”

Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…

2 mesi ago

Pioggia di rifiuti per Inzaghi: otto “no” eccellenti all’Al Hilal nonostante gli stipendi milionari

Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…

2 mesi ago

Unico sopravvissuto allo schianto del volo Air India: “Mi sono svegliato tra i corpi, poi sono fuggito via”

Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…

2 mesi ago

Bufera su Gianna Nannini: “Gesto fuori luogo” su Elodie, si scatena il caos online

Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…

2 mesi ago