L’uomo è stato rianimato dal 118 e trasportato d’urgenza al Policlinico. Ferito lievemente il pedone, che ha dato l’allarme.
Tragedia sfiorata nel centro di Bari, dove nella mattinata di oggi un uomo di circa 60 anni ha perso il controllo della propria auto dopo aver accusato un malore improvviso mentre era alla guida. L’episodio si è verificato all’incrocio tra via Brigata Bari e via Dante, in un momento di traffico contenuto ma con diversi veicoli parcheggiati ai lati della carreggiata.
Il conducente, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe perso conoscenza prima di riuscire a fermare il mezzo, che ha finito la sua corsa contro alcune auto in sosta, travolgendo anche un pedone che si trovava sul marciapiede.
Sul posto sono intervenute in pochi minuti le squadre del 118, allertate proprio dal pedone investito, rimasto lievemente ferito ma in grado di effettuare la chiamata di emergenza. I soccorritori hanno subito prestato assistenza al conducente, trovandolo privo di sensi all’interno dell’abitacolo.
Dopo diversi tentativi di rianimazione, l’uomo è stato stabilizzato e trasportato d’urgenza al Policlinico di Bari, dove è stato sottoposto ad accertamenti clinici. Al momento non sono state rese note le sue condizioni, ma l’intervento tempestivo dei sanitari si è rivelato decisivo.
Sul luogo dell’incidente è giunta anche una pattuglia della Polizia, che ha provveduto a isolare l’area, raccogliere testimonianze e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Gli agenti stanno verificando la presenza di eventuali telecamere nella zona che possano aver ripreso l’intero episodio.
La nuova sindaca di Merano ha chiarito le motivazioni dietro il gesto compiuto durante il…
Una docente di 43 anni è deceduta nello schianto, mentre il conducente del pullman è…
Il bambino si era sentito male durante le lezioni. Portato a casa dalla madre, è…
Il coro del Teatro La Fenice dice no all’inno nazionale per il 2 giugno: offerti…
Un uomo di 54 anni ha aggredito un docente in un istituto di formazione a…
Una 17enne britannica ha avuto un arresto cardiaco in aula a Cambridge: insegnanti la rianimano,…