L’uomo è stato rianimato dal 118 e trasportato d’urgenza al Policlinico. Ferito lievemente il pedone, che ha dato l’allarme.
Tragedia sfiorata nel centro di Bari, dove nella mattinata di oggi un uomo di circa 60 anni ha perso il controllo della propria auto dopo aver accusato un malore improvviso mentre era alla guida. L’episodio si è verificato all’incrocio tra via Brigata Bari e via Dante, in un momento di traffico contenuto ma con diversi veicoli parcheggiati ai lati della carreggiata.
Il conducente, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe perso conoscenza prima di riuscire a fermare il mezzo, che ha finito la sua corsa contro alcune auto in sosta, travolgendo anche un pedone che si trovava sul marciapiede.
Sul posto sono intervenute in pochi minuti le squadre del 118, allertate proprio dal pedone investito, rimasto lievemente ferito ma in grado di effettuare la chiamata di emergenza. I soccorritori hanno subito prestato assistenza al conducente, trovandolo privo di sensi all’interno dell’abitacolo.
Dopo diversi tentativi di rianimazione, l’uomo è stato stabilizzato e trasportato d’urgenza al Policlinico di Bari, dove è stato sottoposto ad accertamenti clinici. Al momento non sono state rese note le sue condizioni, ma l’intervento tempestivo dei sanitari si è rivelato decisivo.
Sul luogo dell’incidente è giunta anche una pattuglia della Polizia, che ha provveduto a isolare l’area, raccogliere testimonianze e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Gli agenti stanno verificando la presenza di eventuali telecamere nella zona che possano aver ripreso l’intero episodio.
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…
Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…
Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…
Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…
Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…
Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…