Categories: Cronaca Pugliese

Puglia, due ragazze danneggiano un’auto per registrare un video su TikTok

Il gesto è stato compiuto nella tarda serata del 30 aprile: danneggiato il parabrezza di un’auto. Le immagini delle telecamere chiariscono la dinamica.

Danneggiamento ripreso dalle telecamere

Un episodio di danneggiamento ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine a Foggia, dove due ragazze sono state riprese mentre colpivano un’automobile parcheggiata all’esterno di una pizzeria in via Monfalcone, nel quartiere Centro-Stazione. Il fatto è avvenuto nella tarda serata del 30 aprile, intorno alle ore 23:22. L’auto in questione, una vettura parcheggiata regolarmente, è stata trovata con il parabrezza anteriore danneggiato al termine della serata dai proprietari, una coppia che stava cenando nel locale.

Secondo quanto riferito dal proprietario del veicolo, le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza avrebbero mostrato chiaramente due giovani donne mentre si avvicinano all’auto, ridendo e colpendola. L’azione, secondo quanto emerso dalle stesse riprese, sarebbe stata messa in atto con lo scopo di girare un video da pubblicare su TikTok. Le protagoniste del gesto avrebbero mostrato un atteggiamento scherzoso, senza apparente consapevolezza della gravità dell’azione compiuta.

La denuncia e l’appello del proprietario

Il proprietario dell’automobile, un cittadino che ha deciso di segnalare pubblicamente quanto accaduto, ha sporto denuncia alle autorità competenti nella giornata successiva. L’uomo ha raccontato: “Io e la mia ragazza stavamo cenando nel locale, quando al termine della serata abbiamo trovato la nostra auto danneggiata. Il parabrezza anteriore è stato rotto, apparentemente da due ragazze, identificate in seguito, grazie alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti all’esterno della pizzeria”.

Nella sua testimonianza ha voluto sottolineare la gravità del gesto e la necessità di parlarne pubblicamente per contribuire a prevenire situazioni analoghe: “Trovo assurdo che atti del genere vengano compiuti per ‘divertimento’, causando danni e disagio agli altri. Ho provveduto a sporgere denuncia alle autorità competenti, ma ritengo importante che episodi del genere vengano portati all’attenzione pubblica per sensibilizzare e scoraggiare comportamenti simili”.

Le indagini sono ora in corso per identificare ufficialmente le responsabili del danneggiamento e valutare eventuali responsabilità penali. Al momento non è noto se le giovani abbiano già fornito una versione dei fatti alle autorità.

Giorgio Bassi

Recent Posts

Migranti respinti in Libia, la Corte europea respinge il ricorso: “L’Italia non ha nessuna responsabilità”

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…

2 mesi ago

Puglia, lascia il cda dell’Amgas e approda a Temptation Island, la nuova edizione che andrà in onda da luglio su Canale 5

Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…

2 mesi ago

Gassman junior bacchetta chi non vota e scatena una bufera social: “Tu non sai nemmeno chi sia un lavoratore”

Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…

2 mesi ago

Pioggia di rifiuti per Inzaghi: otto “no” eccellenti all’Al Hilal nonostante gli stipendi milionari

Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…

2 mesi ago

Unico sopravvissuto allo schianto del volo Air India: “Mi sono svegliato tra i corpi, poi sono fuggito via”

Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…

2 mesi ago

Bufera su Gianna Nannini: “Gesto fuori luogo” su Elodie, si scatena il caos online

Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…

2 mesi ago