Un agente di 52 anni si è suicidato con la pistola d’ordinanza nel suo appartamento in via delle Murge, a Bari. In casa c’era anche la moglie.
**Tragedia a Bari, dove un agente della Polizia di Stato di 52 anni si è tolto la vita questa mattina all’interno della sua abitazione in via delle Murge, nel quartiere Quartierino. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe barricato in casa al termine di un acceso litigio con la madre. La donna sarebbe poi riuscita a lasciare l’abitazione prima che la situazione degenerasse.
Dopo l’allarme lanciato da familiari e vicini, sul posto sono arrivati immediatamente i colleghi del poliziotto e un’ambulanza del 118. I tentativi di mediazione portati avanti dagli agenti per convincere l’uomo a desistere dal gesto sono risultati purtroppo vani. L’agente, infatti, si è tolto la vita utilizzando la pistola di ordinanza.
La moglie era presente in casa al momento del gesto estremo, ma non avrebbe avuto la possibilità di intervenire. Sono attualmente in corso gli accertamenti da parte degli inquirenti per chiarire tutti i dettagli dell’accaduto e per comprendere se vi fossero segnali pregressi di disagio.
Indagini in corso per ricostruire l’accaduto
Sull’episodio sono in corso approfondimenti da parte delle autorità competenti. La dinamica è apparsa da subito chiara, ma le forze dell’ordine stanno comunque lavorando per ricostruire nel dettaglio le ore precedenti al gesto e le eventuali motivazioni.
Stando ai primi elementi raccolti, il litigio con la madre potrebbe aver rappresentato un momento di forte tensione emotiva, culminato nella drammatica decisione. La donna, uscita dall’abitazione, ha allertato i soccorsi, che sono intervenuti nel giro di pochi minuti.
“La situazione era già compromessa – raccontano fonti vicine alle indagini – e ogni tentativo di dialogo è purtroppo fallito”.
L’intervento degli operatori del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’agente. L’autorità giudiziaria è stata informata e ha disposto l’apertura di un’inchiesta per accertare l’esatta sequenza dei fatti.
L’episodio ha profondamente scosso i colleghi e i residenti della zona, ancora increduli per quanto accaduto in una tranquilla domenica mattina.