Categories: Cronaca Italiana

Muore a 11 anni Milena Brandao, volto di Sintonia su Netflix


Addio a Milena Brandao, la piccola attrice di “Sintonia”

SAN PAOLO – È morta il 2 maggio Milena Brandao, l’attrice brasiliana di 11 anni nota per il suo ruolo nella serie Netflix Sintonia. La giovane era ricoverata in condizioni critiche presso un ospedale di San Paolo, dove i medici le avevano recentemente diagnosticato un tumore al cervello. La notizia del decesso è stata resa pubblica dalla madre, Thays Brandao, attraverso un lungo post pubblicato sui social.

Secondo quanto raccontato dalla madre, Milena aveva manifestato i primi sintomi lo scorso 24 aprile. Inizialmente si era pensato a un caso di dengue, malattia molto diffusa in Brasile, ma le sue condizioni sono peggiorate rapidamente. Dopo essere stata rimandata a casa, la bambina è tornata in ospedale pochi giorni dopo, incapace di camminare. Anche in quella circostanza, però, era stata dimessa. La situazione è precipitata quando, come riferito dalla madre, Milena ha perso i sensi mentre si trovava in bagno, urlando per il dolore.

Il racconto della madre: “Ha avuto 13 arresti cardiaci”

Nel post pubblicato su Instagram, la madre ha ricostruito le ultime ore della figlia. “Il 2 maggio abbiamo perso la nostra bambina, ma sono sicura che sia tra le braccia del nostro Padre Onnipotente e in un posto meraviglioso dove giocare”, ha scritto. “I ricordi che abbiamo trascorso insieme rimarranno impressi nella mia memoria e non dimenticherò mai la tua gioia che contagiava tutti intorno a te. Bambina mia, mi manchi già ora che non ci sei e so che mi mancherai ancora di più nei giorni a venire”.

La madre ha raccontato che, durante il ricovero, la piccola ha affrontato una serie di arresti cardiaci: “Le sue condizioni sono peggiorate, con due o tre arresti cardiaci al giorno. Ha avuto 13 arresti in totale. Non le era mai capitato prima. C’è stato un giorno in cui ha avuto sette arresti respiratori”.

La tragica vicenda ha suscitato profonda commozione in Brasile, dove Milena era conosciuta e apprezzata per il suo talento. Nonostante la giovane età, aveva saputo conquistare il pubblico grazie alla sua interpretazione nella popolare serie prodotta da Netflix.

Attualmente non sono stati diffusi ulteriori dettagli sul tipo di tumore che ha colpito l’attrice né sulle eventuali cure intraprese prima del peggioramento.

4o

Giorgio Bassi

Recent Posts

I medici: “E’ solo un pò d’ansia”, 17enne collassa a scuola per un arresto cardiaco

Una 17enne britannica ha avuto un arresto cardiaco in aula a Cambridge: insegnanti la rianimano,…

2 ore ago

Maestra dice: «Che schifo» a un alunno autistico, assolta: per i giudici fu un rimprovero educativo

Secondo i giudici, l'espressione era finalizzata a correggere un comportamento pericoloso. La docente era accusata…

2 ore ago

Bimba di due anni esce di casa da sola in pigiama: ritrovata dai carabinieri

Una bambina di due anni è stata trovata mentre camminava da sola in pigiama in…

2 ore ago

Chi era Domenica Russo, la maestra morta nello schianto tra il bus scolastico e un tir sulla Pedemontana

Domenica Russo, 43 anni, accompagnava la sua classe in gita quando il pullman ha tamponato…

4 ore ago

Bambino di 3 anni muore annegato in piscina: dramma per la famosissima influencer

Il figlio maggiore dell’influencer americana Emilie Kiser, di soli 3 anni, è morto dopo sei…

4 ore ago