Mario Adinolfi ha iniziato la sua esperienza all’Isola dei Famosi 2025 raccontando le sue paure, pronto a vivere una sfida che definisce “impossibile”.
Mario Adinolfi ha fatto il suo ingresso ufficiale nel cast dell’Isola dei Famosi 2025, sbarcando in spiaggia via mare nella puntata andata in onda mercoledì 7 maggio. Accolto in diretta da Veronica Gentili su Canale 5, ha parlato delle motivazioni che lo hanno spinto ad affrontare questa esperienza televisiva fuori dagli schemi della sua quotidianità. “La vera sfida qui è la sopravvivenza. Non ho le condizioni per fare Raz Degan, ho difficoltà di ogni tipo, di movimento, di gestione della quotidianità. Ho molta paura, ne vivo tanta ora in mare aperto. Però vediamo, ho il gusto per la sfida. Davanti alla natura mi piego, la sua forza è più della mia ma voglio mettermi in sintonia”, ha affermato davanti alle telecamere.
Nel video introduttivo trasmesso durante la puntata, Adinolfi ha spiegato di aver accettato di partecipare a questo format spinto dalla volontà di superare i propri limiti. “Tutta la mia vita è segnata da cose ‘Bah’. L’Isola è una di quelle. È una cosa impossibile. Non ci sono le condizioni per farla, però c’è una teoria che mi ha sempre convinto: il calabrone, in base alla sua massa e all’ampiezza delle ali, non potrebbe volare. Ma non lo sa, e vola. Questa cosa mi ha sempre intrigato. Gli innocenti che non sapevano che una cosa era impossibile, la fecero. E questa è una cosa impossibile a farsi. E io la faccio”, ha raccontato.
Dallo studio di Canale 5, a commentare le parole di Mario Adinolfi, è intervenuta anche la moglie, Silvia Pardolesi, che ha espresso il proprio orgoglio nei confronti della scelta del marito. “Ci ha lasciato tutti a bocca aperta, oggettivamente è una sfida enorme per lui. Io sono molto fiera che ha deciso di mettersi in gioco così. Lui è molto sicuro di sé, buttarsi in mezzo a un ambiente ostile è qualcosa di grande. Non sono spaventata, lui ha la pelle dura. Saprà come fare, troverà un modo. Sono divertita, curiosa, emozionata di vederlo lì”, ha dichiarato durante il collegamento.
L’inizio dell’esperienza honduregna per il giornalista e politico segna un momento di forte esposizione personale e fisica, accompagnato dalla consapevolezza delle difficoltà che comporta una permanenza in un contesto estremo come quello dell’Isola. L’avventura è appena iniziata, ma Adinolfi sembra pronto ad affrontarla passo dopo passo, con determinazione e un atteggiamento riflessivo.
Un uomo di 55 anni è morto precipitando da un tetto mentre lavorava per poche…
Per 13 ore un paziente psichiatrico in codice arancione è rimasto senza visita: per i…
Una donna è deceduta e un’altra persona è rimasta ferita in un grave incidente frontale…
Un uomo di 59 anni è morto cadendo dalla finestra del quinto piano mentre tentava…
Alessandro Gassman critica duramente l’evento dell’ultradestra ospitato nel teatro dedicato a suo padre. Immediata la…
Una coppia ha pranzato in un locale del centro di Bari e si è allontanata…