Una donna ha rischiato di togliersi la vita lanciandosi da un palazzo a Seoul, ma l’intervento fulmineo di un agente ha evitato il peggio.
Tentato suicidio a Gangnam, salvata dopo ore di trattativa
Momenti di altissima tensione si sono vissuti nei pressi della stazione metropolitana di Gangnam, a Seoul, dove una donna ha tentato di togliersi la vita lanciandosi dal tetto di un edificio. L’episodio si è verificato nella tarda mattinata e ha richiesto l’intervento congiunto di polizia e vigili del fuoco. Per circa due ore, le squadre specializzate hanno provato a convincere la donna a desistere dal suo intento, avviando una lunga trattativa dal delicato equilibrio.
Nel frattempo, le autorità hanno disposto l’installazione di materassi gonfiabili alla base dell’edificio, nel tentativo di limitare le conseguenze di un eventuale salto. L’area è stata completamente isolata e presidiata dalle forze dell’ordine, mentre numerosi passanti assistevano con il fiato sospeso allo sviluppo della situazione.
Intervento decisivo all’ultimo secondo
Secondo quanto riportato dalla stampa locale, la donna si trovava in bilico sul bordo del tetto e sembrava intenzionata a lasciarsi cadere. In quell’istante, approfittando di un attimo di distrazione, uno degli agenti impegnati nelle trattative si è avvicinato quanto basta per agire. Con un gesto repentino e deciso, l’uomo si è lanciato e l’ha afferrata per i capelli, riuscendo a trattenerla e a trarla in salvo, evitando la tragedia per un soffio.
Una volta al sicuro, la donna è stata affidata al personale medico presente sul posto, che ha provveduto ad accompagnarla in ospedale per gli accertamenti del caso. Le autorità non hanno fornito ulteriori dettagli sulle condizioni di salute né sulle motivazioni che hanno portato la donna a salire sul tetto del palazzo.
L’intervento tempestivo dell’agente è stato documentato e diffuso da alcuni media sudcoreani, che hanno mostrato le immagini del salvataggio avvenuto in diretta. Le forze dell’ordine hanno poi confermato l’esito positivo dell’operazione
La nuova sindaca di Merano ha chiarito le motivazioni dietro il gesto compiuto durante il…
Una docente di 43 anni è deceduta nello schianto, mentre il conducente del pullman è…
Il bambino si era sentito male durante le lezioni. Portato a casa dalla madre, è…
Il coro del Teatro La Fenice dice no all’inno nazionale per il 2 giugno: offerti…
Un uomo di 54 anni ha aggredito un docente in un istituto di formazione a…
Una 17enne britannica ha avuto un arresto cardiaco in aula a Cambridge: insegnanti la rianimano,…