Categories: Cronaca Italiana

Bimbo di 3 anni precipita da una finestra, i genitori non si accorgono di nulla, i passanti allertano i soccorsi, gravissimo

Un bambino di 3 anni è caduto da un’abitazione al secondo piano a Castelnovo Monti: è stato soccorso in codice rosso e trasferito all’ospedale di Parma.

Grave incidente a Castelnovo Monti

È in condizioni critiche un bambino di 3 anni precipitato questa mattina dalla finestra di un appartamento al secondo piano di un edificio a Castelnovo Monti, in provincia di Reggio Emilia. Il fatto è avvenuto poco dopo le 6:30 in una zona residenziale della cittadina appenninica. A notare il corpo del piccolo e ad allertare i soccorsi sono stati alcuni passanti, che lo hanno visto riverso a terra dopo un volo di circa dieci metri.

Al momento della caduta, il minore si trovava in casa con i genitori, che secondo le prime informazioni non si sarebbero accorti subito dell’accaduto. Il bambino, che sarebbe affetto da disturbi riconducibili allo spettro autistico, si sarebbe arrampicato autonomamente fino alla finestra da cui poi è precipitato. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che dopo aver prestato i primi soccorsi sul posto hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso.

Il piccolo è stato trasferito in elicottero all’ospedale Maggiore di Parma, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono definite estremamente gravi dai medici che lo hanno preso in carico. L’intera vicenda è ora al vaglio degli inquirenti.

Carabinieri al lavoro per ricostruire l’accaduto

Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri di Castelnovo Monti, incaricati di svolgere gli accertamenti per chiarire eventuali responsabilità. Gli investigatori stanno ascoltando i genitori del bambino e acquisendo elementi utili alla ricostruzione dei fatti, tra cui eventuali testimonianze e rilievi tecnici all’interno dell’abitazione.

Non si esclude nessuna ipotesi, mentre le forze dell’ordine stanno cercando di comprendere come il bambino sia riuscito ad arrivare alla finestra e se siano state rispettate tutte le condizioni di sicurezza all’interno dell’appartamento. Al momento non risultano provvedimenti a carico dei genitori, ma gli accertamenti sono ancora in corso.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Migranti respinti in Libia, la Corte europea respinge il ricorso: “L’Italia non ha nessuna responsabilità”

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…

2 mesi ago

Puglia, lascia il cda dell’Amgas e approda a Temptation Island, la nuova edizione che andrà in onda da luglio su Canale 5

Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…

2 mesi ago

Gassman junior bacchetta chi non vota e scatena una bufera social: “Tu non sai nemmeno chi sia un lavoratore”

Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…

2 mesi ago

Pioggia di rifiuti per Inzaghi: otto “no” eccellenti all’Al Hilal nonostante gli stipendi milionari

Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…

2 mesi ago

Unico sopravvissuto allo schianto del volo Air India: “Mi sono svegliato tra i corpi, poi sono fuggito via”

Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…

2 mesi ago

Bufera su Gianna Nannini: “Gesto fuori luogo” su Elodie, si scatena il caos online

Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…

2 mesi ago