Categories: Cronaca Italiana

Bimbo di 3 anni precipita da una finestra, i genitori non si accorgono di nulla, i passanti allertano i soccorsi, gravissimo

Un bambino di 3 anni è caduto da un’abitazione al secondo piano a Castelnovo Monti: è stato soccorso in codice rosso e trasferito all’ospedale di Parma.

Grave incidente a Castelnovo Monti

È in condizioni critiche un bambino di 3 anni precipitato questa mattina dalla finestra di un appartamento al secondo piano di un edificio a Castelnovo Monti, in provincia di Reggio Emilia. Il fatto è avvenuto poco dopo le 6:30 in una zona residenziale della cittadina appenninica. A notare il corpo del piccolo e ad allertare i soccorsi sono stati alcuni passanti, che lo hanno visto riverso a terra dopo un volo di circa dieci metri.

Al momento della caduta, il minore si trovava in casa con i genitori, che secondo le prime informazioni non si sarebbero accorti subito dell’accaduto. Il bambino, che sarebbe affetto da disturbi riconducibili allo spettro autistico, si sarebbe arrampicato autonomamente fino alla finestra da cui poi è precipitato. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che dopo aver prestato i primi soccorsi sul posto hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso.

Il piccolo è stato trasferito in elicottero all’ospedale Maggiore di Parma, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono definite estremamente gravi dai medici che lo hanno preso in carico. L’intera vicenda è ora al vaglio degli inquirenti.

Carabinieri al lavoro per ricostruire l’accaduto

Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri di Castelnovo Monti, incaricati di svolgere gli accertamenti per chiarire eventuali responsabilità. Gli investigatori stanno ascoltando i genitori del bambino e acquisendo elementi utili alla ricostruzione dei fatti, tra cui eventuali testimonianze e rilievi tecnici all’interno dell’abitazione.

Non si esclude nessuna ipotesi, mentre le forze dell’ordine stanno cercando di comprendere come il bambino sia riuscito ad arrivare alla finestra e se siano state rispettate tutte le condizioni di sicurezza all’interno dell’appartamento. Al momento non risultano provvedimenti a carico dei genitori, ma gli accertamenti sono ancora in corso.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Zeller si difende dopo il gesto sulla fascia tricolore: “Non lo rifarei, ma ho avuto i miei buoni motivi”

La nuova sindaca di Merano ha chiarito le motivazioni dietro il gesto compiuto durante il…

1 ora ago

Incidente del pullman con 27 bambini: maestra muore, autista in terapia intensiva indagato per omicidio stradale

Una docente di 43 anni è deceduta nello schianto, mentre il conducente del pullman è…

3 ore ago

Bambino di 11 anni ha un malore a scuola, la mamma lo riporta a casa, muore poco dopo

Il bambino si era sentito male durante le lezioni. Portato a casa dalla madre, è…

3 ore ago

Solo 35 euro per due giorni: il coro della Fenice dice no all’inno del 2 giugno, il ministro Giuli attacca

Il coro del Teatro La Fenice dice no all’inno nazionale per il 2 giugno: offerti…

3 ore ago

Prof aggredito a scuola dal padre di un alunno: genitore condannato a pagare 6.500 euro

Un uomo di 54 anni ha aggredito un docente in un istituto di formazione a…

3 ore ago

I medici: “E’ solo un pò d’ansia”, 17enne collassa a scuola per un arresto cardiaco

Una 17enne britannica ha avuto un arresto cardiaco in aula a Cambridge: insegnanti la rianimano,…

9 ore ago