Una bambina di sei anni si è sentita male mentre cenava con i genitori. Trasferita in ospedale, è deceduta nella notte: disposta l’autopsia.
Malore improvviso durante la cena
Un grave episodio ha colpito la serata di sabato 17 maggio nel territorio del Casertano, dove una bambina di sei anni, originaria di Santa Maria a Vico, ha accusato un improvviso malore mentre si trovava a casa con la famiglia. I genitori, resisi immediatamente conto della gravità della situazione, hanno trasportato la figlia in auto all’ospedale di Marcianise, dove è stata presa in carico dal pronto soccorso pediatrico.
Nonostante l’intervento dei medici, la piccola è deceduta nel corso della notte mentre si trovava in osservazione. Secondo quanto emerso, la bambina era già seguita per motivi di salute presso l’ospedale Monaldi di Napoli. Il padre è un carabiniere attualmente in servizio nell’area del Napoletano.
Accertamenti in corso e autopsia disposta
La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta per fare piena luce sulle cause del decesso. Sono stati disposti il sequestro della salma e delle cartelle cliniche dei due ospedali coinvolti. Le indagini sono state affidate al commissariato della Polizia di Stato di Marcianise, che sta raccogliendo tutti gli elementi utili a ricostruire la sequenza degli eventi.
Il corpo della bambina è stato trasferito nella mattinata di domenica presso il reparto di Medicina legale dell’ospedale civile di Caserta, dove è prevista l’esecuzione dell’autopsia, già disposta dall’autorità giudiziaria. L’esame non verrà effettuato prima di lunedì, per consentire la corretta organizzazione delle operazioni peritali.
Al momento non sono state diffuse ulteriori informazioni ufficiali sulle condizioni cliniche pregresse della bambina o sulla patologia per la quale risultava in cura.
Una docente di 43 anni è deceduta nello schianto, mentre il conducente del pullman è…
Il bambino si era sentito male durante le lezioni. Portato a casa dalla madre, è…
Il coro del Teatro La Fenice dice no all’inno nazionale per il 2 giugno: offerti…
Un uomo di 54 anni ha aggredito un docente in un istituto di formazione a…
Una 17enne britannica ha avuto un arresto cardiaco in aula a Cambridge: insegnanti la rianimano,…
Secondo i giudici, l'espressione era finalizzata a correggere un comportamento pericoloso. La docente era accusata…