Avviato un procedimento disciplinare nei confronti di Luigi Iovino, ex parlamentare, per un alterco con il docente Gennaro Avallone all’Università di Salerno, ripreso in video.
Scontro tra studente ed ex deputato nei corridoi dell’ateneo
Un provvedimento disciplinare è stato avviato nei confronti di Luigi Iovino, studente ed ex deputato del Movimento 5 Stelle, per un episodio che si è verificato nei corridoi dell’Università degli Studi di Salerno. Secondo quanto riportato, il giovane è stato protagonista di un acceso confronto verbale con il professore Gennaro Avallone, docente di Sociologia dell’Ambiente e del Territorio.
Il docente si trovava all’interno dell’aula per tenere regolarmente lezione, quando è stato disturbato dai rumori provenienti dall’esterno. Uscito nel corridoio, avrebbe chiesto agli studenti presenti di abbassare il volume. A quel punto, secondo quanto emerso, Iovino avrebbe replicato con toni accesi, rivolgendosi al docente con le parole: “Vai a fare lezione e non rompere”.
Il video dell’alterco finisce sui social
Il diverbio non è passato inosservato: alcuni studenti presenti hanno ripreso la scena con i cellulari, documentando l’interazione tra lo studente ed il professore. Il video è stato successivamente pubblicato sui social, ricevendo numerose visualizzazioni e commenti. Le immagini mostrerebbero chiaramente il momento dello scontro verbale.
L’Ateneo di Salerno ha preso atto dell’accaduto e ha comunicato l’apertura di un procedimento disciplinare nei confronti di Luigi Iovino. Non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito alle tempistiche o alle eventuali sanzioni previste, ma l’episodio ha destato l’attenzione dell’ambiente accademico e dell’opinione pubblica.
Al momento, non risultano dichiarazioni ufficiali da parte dell’ex parlamentare. L’Università di Salerno, invece, ha confermato di aver avviato le procedure previste dal regolamento interno in casi di comportamenti ritenuti non conformi al decoro e al rispetto delle attività didattiche.
Il docente Gennaro Avallone, noto per il suo impegno accademico e i suoi studi nell’ambito delle scienze sociali, non ha rilasciato commenti pubblici, mentre il video continua a circolare online
Una batteria surriscaldata ha provocato l'esplosione di uno smartphone in classe. Evacuato l’istituto, attività riprese…
Trattato con soli rimedi omeopatici e latte materno, un neonato di 14 mesi è deceduto…
Il calciatore del Wimbledon Sam Hutchinson, colpito da infarto durante un match decisivo, ha segnato…
Incidente domestico per Lucio, ustioni su gran parte del corpo BRASILIA – L’ex calciatore brasiliano…
Una bambina di 13 anni ha impedito che la madre venisse uccisa dal marito, intervenendo…
Una donna di 48 anni riferisce dichiarazioni inedite su Stefania Cappa, cugina della vittima, e…