Categories: Cronaca Italiana

L’ex parlamentare Luigi Iovino insulta un docente all’Università di Salerno: scatta il provvedimento disciplinare

Avviato un procedimento disciplinare nei confronti di Luigi Iovino, ex parlamentare, per un alterco con il docente Gennaro Avallone all’Università di Salerno, ripreso in video.

Scontro tra studente ed ex deputato nei corridoi dell’ateneo

Un provvedimento disciplinare è stato avviato nei confronti di Luigi Iovino, studente ed ex deputato del Movimento 5 Stelle, per un episodio che si è verificato nei corridoi dell’Università degli Studi di Salerno. Secondo quanto riportato, il giovane è stato protagonista di un acceso confronto verbale con il professore Gennaro Avallone, docente di Sociologia dell’Ambiente e del Territorio.

Il docente si trovava all’interno dell’aula per tenere regolarmente lezione, quando è stato disturbato dai rumori provenienti dall’esterno. Uscito nel corridoio, avrebbe chiesto agli studenti presenti di abbassare il volume. A quel punto, secondo quanto emerso, Iovino avrebbe replicato con toni accesi, rivolgendosi al docente con le parole: “Vai a fare lezione e non rompere”.

Il video dell’alterco finisce sui social

Il diverbio non è passato inosservato: alcuni studenti presenti hanno ripreso la scena con i cellulari, documentando l’interazione tra lo studente ed il professore. Il video è stato successivamente pubblicato sui social, ricevendo numerose visualizzazioni e commenti. Le immagini mostrerebbero chiaramente il momento dello scontro verbale.

L’Ateneo di Salerno ha preso atto dell’accaduto e ha comunicato l’apertura di un procedimento disciplinare nei confronti di Luigi Iovino. Non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito alle tempistiche o alle eventuali sanzioni previste, ma l’episodio ha destato l’attenzione dell’ambiente accademico e dell’opinione pubblica.

Al momento, non risultano dichiarazioni ufficiali da parte dell’ex parlamentare. L’Università di Salerno, invece, ha confermato di aver avviato le procedure previste dal regolamento interno in casi di comportamenti ritenuti non conformi al decoro e al rispetto delle attività didattiche.

Il docente Gennaro Avallone, noto per il suo impegno accademico e i suoi studi nell’ambito delle scienze sociali, non ha rilasciato commenti pubblici, mentre il video continua a circolare online

Emanuele Larocca

Recent Posts

Migranti respinti in Libia, la Corte europea respinge il ricorso: “L’Italia non ha nessuna responsabilità”

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…

2 mesi ago

Puglia, lascia il cda dell’Amgas e approda a Temptation Island, la nuova edizione che andrà in onda da luglio su Canale 5

Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…

2 mesi ago

Gassman junior bacchetta chi non vota e scatena una bufera social: “Tu non sai nemmeno chi sia un lavoratore”

Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…

2 mesi ago

Pioggia di rifiuti per Inzaghi: otto “no” eccellenti all’Al Hilal nonostante gli stipendi milionari

Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…

2 mesi ago

Unico sopravvissuto allo schianto del volo Air India: “Mi sono svegliato tra i corpi, poi sono fuggito via”

Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…

2 mesi ago

Bufera su Gianna Nannini: “Gesto fuori luogo” su Elodie, si scatena il caos online

Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…

2 mesi ago