Categories: Gossip

Lucio gravemente ustionato nell’esplosione di un camino: prime immagini dall’ospedale


Incidente domestico per Lucio, ustioni su gran parte del corpo

BRASILIA – L’ex calciatore brasiliano Lucio, noto per aver fatto parte dell’Inter del Triplete nel 2010, è attualmente ricoverato in ospedale a seguito di un grave incidente domestico. Secondo quanto riportato dalla stampa brasiliana, il 45enne è stato coinvolto nell’esplosione di un camino ecologico all’interno della propria abitazione.

Il fatto è avvenuto venerdì scorso. L’ex difensore è stato trasportato d’urgenza presso l’Hospital Brasilia – Rede Americas, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni, sebbene serie, sono considerate stabili. Un primo bollettino medico ha confermato che Lucio è “stabile, cosciente e sotto le cure di un team multidisciplinare, con monitoraggio medico specializzato per il trattamento delle ustioni”. Le informazioni rese note successivamente dall’emittente Globo parlano di ustioni su circa il 18% del corpo, alcune delle quali di secondo grado.

Nei giorni successivi al ricovero, Lucio ha subito due interventi chirurgici. Attualmente si trova ancora sotto osservazione, seguito da uno staff medico specializzato in pazienti con ustioni estese.


Lucio mostra i segni dell’incidente, la moglie accanto a lui in ospedale

Nelle ultime ore è apparsa su Instagram la prima immagine di Lucio dopo l’incidente. La foto è stata condivisa tramite una story sul profilo ufficiale del calciatore ed è stata rilanciata dai media. Lo scatto mostra Lucio seduto in ospedale, ripreso di spalle, con numerose fasciature visibili su braccia, testa e gambe. Accanto a lui, la moglie che gli tiene la mano. L’ex difensore appare coperto da bende anche sul capo e sugli arti inferiori, a testimonianza della gravità delle ferite riportate.

L’immagine è accompagnata da una citazione tratta dal Salmo 46:1: “Dio è per noi un rifugio e una forza, un aiuto sempre pronto nelle avversità”. La scelta del versetto suggerisce un messaggio di forza e resilienza in un momento particolarmente delicato per l’ex calciatore.

Lucio, oltre ad aver militato nell’Inter, ha giocato anche con Juventus, Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, ed è stato uno dei protagonisti della nazionale brasiliana per oltre un decennio. La notizia del suo ricovero ha suscitato grande preoccupazione tra i tifosi, ma le condizioni stabili e i primi segnali di ripresa fanno sperare in un decorso favorevole.

Al momento, non sono stati diffusi ulteriori aggiornamenti ufficiali sullo stato clinico, ma secondo quanto riferito dai media locali, il calciatore continua a ricevere cure specifiche e sarà sottoposto a controlli costanti nei prossimi giorni.

claudia De Napoli

Recent Posts

Colpisce la moglie, la figlia lo sfida e lo fa scappare: arrestato il padre violento

Una bambina di 13 anni ha impedito che la madre venisse uccisa dal marito, intervenendo…

5 ore ago

Nuova testimone nel caso Garlasco: “Cappa era invidiosa di Chiara, voleva farsi vedere al cimitero”

Una donna di 48 anni riferisce dichiarazioni inedite su Stefania Cappa, cugina della vittima, e…

5 ore ago

Bari, va a fare un massaggio e accusa un malore, muore commercialista 50enne, si ipotizza attività di prostituzione

Un uomo di 50 anni è deceduto in un centro benessere del quartiere Picone: indagata…

5 ore ago

Senza patente, muore a 21 anni durante la fuga dalla polizia: l’ira dei parenti esplode contro gli agenti

Un giovane ha perso la vita alle prime luci dell’alba dopo un incidente autonomo in…

5 ore ago

Studentessa aggredita in strada: donna tenta di strangolarla con un laccio, salvata dal traffico

Una 22enne è riuscita a sfuggire a un’aggressione lanciandosi tra le auto in transito. L’autrice…

5 ore ago

A quasi 18 anni dal delitto Poggi, un testimone riemerge con un racconto inedito: “Parlai nel 2007, ma mi dissero di tacere”

Un uomo riporta alla luce dettagli su un borsone gettato in un canale il giorno…

8 ore ago