Le si rompono le acque poco prima della diretta, ma nonostante il travaglio resta per condurre il telegiornale
Poco prima della diretta, la giornalista statunitense Olivia Jaquith è entrata in travaglio, ma ha scelto di portare a termine la trasmissione televisiva mattutina.
Travaglio in studio per Olivia Jaquith, volto di WRGB CBS
Un momento insolito e inatteso ha avuto luogo negli studi dell’emittente americana WRGB CBS. La giornalista Olivia Jaquith, in procinto di andare in onda per l’edizione mattutina del telegiornale, ha iniziato il travaglio poco prima della diretta. Nonostante le circostanze, ha deciso di non lasciare lo studio e ha condotto regolarmente la trasmissione.
A raccontare l’episodio è stata la collega Julia Dunn, presente accanto a lei in studio. Durante una diretta Facebook trasmessa sul proprio profilo, la conduttrice ha informato il pubblico dell’imprevisto: “Ragazzi, questo non è un pesce d’aprile. A Olivia si sono rotte le acque in redazione”, ha detto con tono tra lo stupito e l’ironico.
Durante la diretta, Dunn ha poi chiesto alla collega perché fosse ancora in postazione nonostante il travaglio in corso. La risposta di Jaquith è stata immediata: “Perché posso reggere tre ore di diretta”. La scena ha suscitato reazioni di sorpresa e ammirazione da parte degli spettatori. Dunn ha continuato con tono scherzoso: “No, perché sei una maledetta workaholic”, e ha aggiunto: “Ecco un buon motivo per collegarsi alla nostra trasmissione: potrete vedere una donna in travaglio che legge le notizie”.
Il parto e l’annuncio della nascita sui social
Il giorno successivo, è arrivata la notizia che tutti attendevano. Sempre tramite i social, la co-conduttrice Julia Dunn ha annunciato l’avvenuta nascita del bambino: “Olivia ha partorito, lei e il suo bambino stanno bene”. Il messaggio è stato condiviso su X (l’ex Twitter), accompagnato da un estratto del servizio che CBS ha dedicato alla vicenda.
Nel post, Dunn ha aggiunto con affetto e ironia: “Una storia da raccontargli quando sarà più grande. Per la cronaca, io me ne sarei scappata”. Il racconto ha ricevuto grande attenzione online, diventando virale tra gli utenti che hanno espresso affetto e ammirazione per la determinazione della giornalista.