Scippa un anziano, fugge in monopattino e si schianta contro un muro
Tentato scippo in monopattino a Torino: un giovane si ferisce durante la fuga e viene arrestato dalla polizia. Recuperata la collanina rubata.
Fuga in monopattino finisce contro un muro
TORINO – Un tentato scippo si è concluso con un arresto rocambolesco nel quartiere Barriera di Milano nella giornata di sabato 17 maggio. Protagonista dell’episodio un giovane di origine nordafricana, che, dopo aver sottratto una collanina a un anziano, ha cercato di darsi alla fuga a bordo di un monopattino elettrico. L’uomo, vestito con una maglia della nazionale argentina e ciabatte, si muoveva tra piazza Bottesini, via Crescentino e via Malone.
La corsa si è però interrotta bruscamente quando il giovane ha perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro lo spigolo di un edificio. L’impatto gli ha causato una lesione al ginocchio destro. Le sue urla di dolore hanno attirato l’attenzione delle forze dell’ordine e dei militari dell’esercito, già presenti in zona per controlli. Gli agenti hanno prestato i primi soccorsi e allertato il personale sanitario del 118, che è giunto sul posto per medicare l’uomo.
Recuperata la refurtiva, scatta l’arresto
Durante i primi momenti successivi all’incidente, il giovane ha tentato di occultare la collanina all’interno di un tombino, nel tentativo di disfarsi della refurtiva. Tuttavia, grazie all’intervento degli agenti e alla presenza dei militari, la collana è stata ritrovata e restituita al legittimo proprietario. L’uomo è stato quindi tratto in arresto con l’accusa di furto con strappo.
Sull’episodio è intervenuta anche Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 6: «Mi chiedo se anche questo individuo rientri nelle tante “persone fragili” che la sinistra continua a proteggere, con il loro perbenismo e la loro ipocrisia. Esprimo massima solidarietà all’anziano che si è trovato ad avere a che fare con questo balordo».