Tentato scippo in monopattino a Torino: un giovane si ferisce durante la fuga e viene arrestato dalla polizia. Recuperata la collanina rubata.
TORINO – Un tentato scippo si è concluso con un arresto rocambolesco nel quartiere Barriera di Milano nella giornata di sabato 17 maggio. Protagonista dell’episodio un giovane di origine nordafricana, che, dopo aver sottratto una collanina a un anziano, ha cercato di darsi alla fuga a bordo di un monopattino elettrico. L’uomo, vestito con una maglia della nazionale argentina e ciabatte, si muoveva tra piazza Bottesini, via Crescentino e via Malone.
La corsa si è però interrotta bruscamente quando il giovane ha perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro lo spigolo di un edificio. L’impatto gli ha causato una lesione al ginocchio destro. Le sue urla di dolore hanno attirato l’attenzione delle forze dell’ordine e dei militari dell’esercito, già presenti in zona per controlli. Gli agenti hanno prestato i primi soccorsi e allertato il personale sanitario del 118, che è giunto sul posto per medicare l’uomo.
Durante i primi momenti successivi all’incidente, il giovane ha tentato di occultare la collanina all’interno di un tombino, nel tentativo di disfarsi della refurtiva. Tuttavia, grazie all’intervento degli agenti e alla presenza dei militari, la collana è stata ritrovata e restituita al legittimo proprietario. L’uomo è stato quindi tratto in arresto con l’accusa di furto con strappo.
Sull’episodio è intervenuta anche Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 6: «Mi chiedo se anche questo individuo rientri nelle tante “persone fragili” che la sinistra continua a proteggere, con il loro perbenismo e la loro ipocrisia. Esprimo massima solidarietà all’anziano che si è trovato ad avere a che fare con questo balordo».
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…
Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…
Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…
Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…
Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…
Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…