In diretta a Storie Italiane, l’avvocato della nuova testimone del caso Garlasco accusa Eleonora Daniele di scorrettezza e di aver insinuato informazioni false.
**Scontro acceso tra la conduttrice di “Storie Italiane” Eleonora Daniele e l’avvocato Stefano Benvenuto, legale della testimone che avrebbe riferito agli inquirenti del presunto cattivo rapporto tra Chiara Poggi e la cugina Stefania Cappa. Durante la puntata andata in onda il 22 maggio 2025, il collegamento con il professionista si è trasformato in un confronto teso, culminato con l’interruzione dell’intervista da parte della conduttrice.
Invitato per commentare le dichiarazioni attribuite alla sua assistita, Stefano Benvenuto ha chiarito fin da subito di non poter condividere dettagli coperti da segreto istruttorio. Quando Daniele ha osservato che alcune informazioni erano già state rese pubbliche, il legale ha preso le distanze da qualsiasi divulgazione. “C’era il suo nome nelle agenzie che ho letto ieri, non le ha riportate lei?”, ha chiesto la conduttrice, scatenando la reazione del legale.
“Se legge bene tutto vedrà che io mi sono astenuto dal commentare. Se le agenzie hanno avuto queste informazioni per vie traverse, io non posso saperlo. C’è il segreto istruttorio”, ha replicato Benvenuto. Da quel momento, il confronto si è fatto sempre più teso, con il legale che ha accusato la giornalista di aver sollevato dubbi sulla sua correttezza professionale.
Il legale ha alzato i toni, sostenendo: “Ci mancherebbe, certo che non sono stato io a diffonderle. Non ho capito il contenuto di questa domanda. È male informata, sono stato il primo a dire che c’è il segreto istruttorio. Non capisco dove voglia andare a parare. Lei ha insinuato cose che non sono vere”.
Di fronte a queste parole, Daniele ha replicato: “Non ho insinuato nulla. Ci sono dei testimoni qui, dei giornalisti”. Ma la tensione è ulteriormente aumentata, con Benvenuto che ha aggiunto: “Non mi interrompa, è maleducazione. La manipolazione a me non piace. […] È un’arte l’essere giornalisti, lei ha sbagliato grandemente oggi”.
Un inviato della trasmissione ha confermato la versione dell’avvocato in merito alla provenienza delle notizie, ma la situazione non si è placata. Benvenuto ha chiuso il suo intervento con un commento diretto: “Stendiamo un velo pietoso sulle sue domande e passiamo oltre”.
Visibilmente infastidita, Eleonora Daniele ha chiuso il collegamento con queste parole: “La maleducazione non la consento. La ringrazio delle sue risposte nelle quali non mi riconosco perché io non sono stata maleducata con lei. Le ho fatto delle domande e siccome anche noi abbiamo degli ospiti qui, la ringrazio con grande educazione per quello che ci ha voluto raccontare”.
Incidente nel rione Sant’Andrea: la vettura si è schiantata contro un muretto rimanendo incastrata. Indagini…
Dimenticato sotto il sole a tre anni, in lacrime e sotto shock. Il piccolo presenta…
Il 44enne trasportato in ospedale con gravi ferite si è risvegliato dal coma e avrebbe…
Una ragazza di 24 anni è morta investita da un treno in provincia di Como:…
Poco prima della diretta, la giornalista statunitense Olivia Jaquith è entrata in travaglio, ma ha…
Il procedimento si è chiuso dopo una nota chiarificatrice e una donazione benefica. Le mail…