Attraversa sulle strisce pedonali e viene travolta da un’auto condotta da un uomo di 75 anni, muore ragazza di 22 anni
Grave incidente stradale a Inverigo: una giovane è stata investita da un’auto e ha perso la vita poche ore dopo il ricovero in ospedale.
Investita in strada a Inverigo, muore a 22 anni
Una ragazza di 22 anni, residente a Lurago d’Erba, è deceduta nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 maggio all’ospedale Circolo di Varese, dove era stata ricoverata in condizioni critiche a seguito di un incidente stradale avvenuto poche ore prima a Inverigo, in provincia di Como.
Secondo quanto ricostruito finora, l’incidente è avvenuto intorno alle 19 in via Ronchetto, una traversa della provinciale SP41 Vallassina, nella frazione Cremnago. La giovane stava attraversando la strada quando è stata investita da una Dacia Duster condotta da un uomo di 75 anni residente nella stessa cittadina. La dinamica dell’accaduto è ancora in fase di accertamento: non è chiaro se l’impatto sia avvenuto sulle strisce pedonali né se il semaforo fosse rosso per uno dei due.
L’urto è stato particolarmente violento: la ragazza è stata sbalzata a diversi metri di distanza, riportando gravi traumi. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i soccorsi, coordinati dalla centrale operativa Soreu dei Laghi. Sono state inviate un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso partito da Como Villa Guardia. I sanitari sono riusciti a stabilizzare la giovane e l’hanno trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Varese, dove purtroppo è deceduta durante la notte per le ferite riportate.
Indagini in corso per chiarire le responsabilità
Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Cantù e della Stazione di Lurago d’Erba, che hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’impatto. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l’esatta sequenza dei fatti per verificare eventuali responsabilità. Tra le prime operazioni in programma, l’analisi delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza installate nei pressi dell’incrocio dove è avvenuto l’investimento.