Un adolescente si è schiantato contro un muro con un’auto a noleggio e ha tentato la fuga. Denunciato, ora si indaga sull’identità usata per noleggiare.
Attimi di tensione nel pomeriggio di ieri a Bari, nel quartiere San Paolo, dove un minorenne ha perso il controllo di un’auto a noleggio andando a schiantarsi violentemente contro un muro in via Di Tullio. Il veicolo è rimasto gravemente danneggiato. Fortunatamente, nell’impatto non sono rimaste coinvolte altre persone.
Dopo lo schianto, il ragazzo ha abbandonato l’auto e ha tentato di allontanarsi rapidamente a piedi. Alcuni testimoni, allarmati dalla scena, hanno allertato la Polizia Locale, che si è attivata immediatamente per rintracciare il conducente fuggitivo.
I primi accertamenti hanno rivelato che il giovane non era in possesso della patente di guida e che il mezzo era stato noleggiato attraverso una piattaforma digitale a breve termine. Secondo quanto emerso, avrebbe utilizzato credenziali non proprie per ottenere il veicolo, aggirando i controlli previsti dal servizio.
Il ragazzo è stato identificato e condotto presso il comando della Polizia Locale, dove è stato denunciato all’autorità giudiziaria minorile per guida senza patente, utilizzo indebito di veicolo e fuga in seguito a incidente stradale.
Le forze dell’ordine stanno ora verificando se per il noleggio siano stati impiegati documenti falsi o intestati a terzi. Le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona sono state acquisite per chiarire l’esatta sequenza dei fatti e confermare eventuali responsabilità accessorie.
L’episodio ha sollevato forte preoccupazione tra i residenti, soprattutto per la facilità con cui un minorenne è riuscito ad accedere a un veicolo a motore eludendo le verifiche. Il caso riaccende il dibattito sulla sicurezza delle piattaforme di noleggio online e sui rischi connessi alla condivisione di credenziali sensibili.
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…
Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…
Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…
Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…
Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…
Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…