Lo showman ha espresso il desiderio di approdare su Rai 1 con un format spettacolare quando Mara Venier deciderà di lasciare la storica trasmissione.
Fiorello ha lanciato un’idea destinata a far discutere, durante una diretta Instagram: prendere le redini di “Domenica In” in un futuro post-Mara Venier, trasformandola in un grande varietà del pomeriggio di Rai 1. Il conduttore, attualmente impegnato su Radio 2 con il programma “La Pennicanza”, ha parlato con ironia e leggerezza, ma senza escludere concretamente l’ipotesi.
“Chi ha un successo se lo tiene, noi cerchiamo di cambiare”, ha dichiarato Fiorello, come riportato da Davide Maggio. Riferendosi all’interruzione del fortunato “Viva Rai 2”, ha spiegato: “Abbiamo preferito fermarci un anno, adesso siamo in radio, ci stiamo rilassando in attesa di un’altra idea. La radio si fa per divertirsi e lì vengono le idee”. È proprio in questo contesto che ha preso forma il pensiero di un coinvolgimento nella trasmissione domenicale.
“Avevo pensato pure a una Domenica In, un dopo Venier, quando Mara non ha più voglia. La domenica si possono fare belle cose, hai tutta la settimana per preparare e poi la domenica fai il grande spettacolo”, ha detto lo showman, ipotizzando una trasformazione dello storico programma in chiave varietà. “Io non sono capace di fare interviste come Mara, io devo fare spettacolo: il varietà del sabato sera la domenica pomeriggio, con scenografie pazzesche, balletti pazzeschi, canzoni, ospiti, duetti, super ospitoni. Ci dobbiamo sbrigare, siamo vecchi, non è che possiamo aspettare ancora molto”, ha aggiunto.
Nel frattempo, Mara Venier resterà alla guida di “Domenica In” anche nella prossima stagione, che celebrerà il 50° anniversario del programma. La conduttrice ha però confermato che lo farà con un assetto rinnovato: “Stiamo cercando come fare una ‘Domenica In’ diversa, non io da sola. Una trasmissione corale, con una bella squadra, così che io sia anche un po’ alleggerita di tutto”, ha spiegato.
La decisione è maturata dopo la proposta del direttore dell’Intrattenimento Day Time Angelo Mellone, come raccontato dalla stessa Venier: “Ogni volta lo dico assolutamente convinta, ma ormai so che lavorare fa molto bene nei momenti difficili. Mellone mi ha chiesto di rifarla anche perché sarà il 50esimo anniversario del programma, e io sono totalmente d’accordo”.
Non è stato ancora reso noto chi affiancherà la conduttrice nella nuova edizione, ma Venier ha espresso un desiderio chiaro: “Vorrei una squadra come quella dei miei inizi. Così si chiude un cerchio”. Un’idea, quella del “cerchio”, che potrebbe in qualche modo riallacciarsi alla proposta lanciata da Fiorello.
L’eventuale passaggio di testimone rimane dunque solo un’ipotesi, ma l’apertura dello showman a un nuovo format per il pomeriggio domenicale di Rai 1 alimenta l’attesa e la curiosità sul futuro della trasmissione.
4o
Previsto un edificio da 120 metri nel quartiere Japigia di Bari: ospiterà abitazioni, uffici, negozi…
Nella notte prima della sfida decisiva per lo scudetto, un gruppo di tifosi partenopei si…
Durante un incontro all’Università Cattolica di Milano, Victoria Cabello ha espresso un commento ironico su…
Il presidente della Repubblica ha promulgato il decreto Infrastrutture, escludendo una clausola che accentrava i…
Luna Ambrozevicius Abrahao, influencer brasiliana di 22 anni, è stata accoltellata durante una diretta social:…
Operazione dei Carabinieri all’alba porta all’arresto di 14 persone tra Molfetta, Bari, Catanzaro, Siena, Brescia…