Categories: Gossip

Isola dei famosi, Veronica Gentili lancia un appello in diretta: “Noi digiuno per gioco, a Gaza si muore di fame senza scelta, serve un intervento immediato”

Durante la puntata, in diretta televisiva, Veronica Gentili ha chiesto un intervento urgente delle istituzioni per la crisi umanitaria in corso a Gaza.


Un appello toccante in prima serata

Nel corso della diretta dell’Isola dei Famosi, trasmessa in prima serata su Canale 5, Veronica Gentili ha interrotto il consueto flusso del programma per lanciare un appello accorato. La conduttrice ha deciso di utilizzare la visibilità garantita dal contesto televisivo per portare l’attenzione su un tema di forte attualità e grande urgenza: la crisi umanitaria in corso nella Striscia di Gaza.

Rivolgendosi al pubblico e alle istituzioni, Gentili ha evidenziato il paradosso tra la sofferenza volontaria dei concorrenti del reality e quella forzata di migliaia di persone colpite dal conflitto. “Noi siamo qui a giocare a un gioco nel quale ci si mette alla prova e si accetta volontariamente di soffrire la fame. Purtroppo, in questo momento, in un posto poco lontano da questo studio, a Gaza, ci sono migliaia di bambini e non solo bambini che la fame la soffrono, ma non per scelta, bensì perché si trovano in guerra senza nemmeno poter avere aiuti umanitari”, ha affermato la conduttrice, con evidente emozione.


Richiesta alle istituzioni italiane ed europee

Gentili ha poi rivolto un messaggio diretto alle autorità nazionali e sovranazionali, esortandole a un’azione tempestiva: “Vedere tutti i giorni la loro disperazione ci fa sentire inutili e impotenti. Quindi, questa sera voglio chiudere a tutte le istituzioni italiane e europee, che si facciano per favore carico, ma subito, di questa situazione, perché non si può più aspettare.”

Le parole della giornalista e presentatrice hanno immediatamente generato reazioni sul web e tra gli spettatori, che hanno apprezzato il gesto di utilizzare un palcoscenico così seguito per denunciare una tragedia umanitaria ancora in corso. L’intervento si inserisce in un contesto internazionale particolarmente delicato, con numerosi appelli delle organizzazioni umanitarie che continuano a denunciare le gravi difficoltà di accesso agli aiuti nella zona del conflitto.

claudia De Napoli

Recent Posts

Migranti respinti in Libia, la Corte europea respinge il ricorso: “L’Italia non ha nessuna responsabilità”

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…

2 mesi ago

Puglia, lascia il cda dell’Amgas e approda a Temptation Island, la nuova edizione che andrà in onda da luglio su Canale 5

Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…

2 mesi ago

Gassman junior bacchetta chi non vota e scatena una bufera social: “Tu non sai nemmeno chi sia un lavoratore”

Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…

2 mesi ago

Pioggia di rifiuti per Inzaghi: otto “no” eccellenti all’Al Hilal nonostante gli stipendi milionari

Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…

2 mesi ago

Unico sopravvissuto allo schianto del volo Air India: “Mi sono svegliato tra i corpi, poi sono fuggito via”

Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…

2 mesi ago

Bufera su Gianna Nannini: “Gesto fuori luogo” su Elodie, si scatena il caos online

Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…

2 mesi ago