Categories: Cronaca Pugliese

Nel Barese maxi blitz antidroga, all’alba 14 arresti

Operazione dei Carabinieri all’alba porta all’arresto di 14 persone tra Molfetta, Bari, Catanzaro, Siena, Brescia e la provincia di Barletta-Andria-Trani.

Blitz all’alba in diverse città italiane

È scattata alle prime luci dell’alba un’operazione su vasta scala contro il traffico di sostanze stupefacenti, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani. I Carabinieri della Compagnia di Molfetta, con il supporto del Nucleo Cinofili di Modugno, del 6° Nucleo Elicotteri di Bari, dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Puglia” e delle Sezioni di Intervento Operativo dell’11° Reggimento Puglia, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 14 soggetti.

I provvedimenti sono stati notificati non solo nella città costiera di Molfetta, epicentro dell’indagine, ma anche in altre località italiane: Bari, Catanzaro, Siena, Brescia e vari comuni della provincia di Barletta-Andria-Trani. L’operazione ha visto impegnati decine di militari e l’impiego di mezzi aerei e unità cinofile specializzate nella ricerca di sostanze illecite.

Indagini coordinate dalla Procura di Trani

L’inchiesta che ha portato all’operazione odierna è stata diretta dalla Procura della Repubblica di Trani, che ha coordinato gli accertamenti investigativi sul territorio. Gli indagati sono ritenuti coinvolti in un presunto traffico di droga attivo principalmente a Molfetta, ma con ramificazioni che si estenderebbero in altre regioni del Paese. Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulle dinamiche dello spaccio né sull’identità degli arrestati.

L’attività investigativa si è concentrata su una rete di presunti pusher che, secondo gli inquirenti, avrebbero gestito lo smercio di stupefacenti in diverse zone urbane. L’operazione, ancora in corso, punta a smantellare l’intero presunto sistema di distribuzione locale.

Le forze dell’ordine stanno proseguendo con perquisizioni e accertamenti per raccogliere ulteriori elementi utili alle indagini. Al momento, i 14 soggetti raggiunti dai provvedimenti si trovano in stato di custodia, in attesa degli interrogatori di garanzia previsti nei prossimi giorni dalle autorità giudiziarie competenti.

Giorgio Bassi

Recent Posts

Migranti respinti in Libia, la Corte europea respinge il ricorso: “L’Italia non ha nessuna responsabilità”

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…

2 mesi ago

Puglia, lascia il cda dell’Amgas e approda a Temptation Island, la nuova edizione che andrà in onda da luglio su Canale 5

Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…

2 mesi ago

Gassman junior bacchetta chi non vota e scatena una bufera social: “Tu non sai nemmeno chi sia un lavoratore”

Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…

2 mesi ago

Pioggia di rifiuti per Inzaghi: otto “no” eccellenti all’Al Hilal nonostante gli stipendi milionari

Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…

2 mesi ago

Unico sopravvissuto allo schianto del volo Air India: “Mi sono svegliato tra i corpi, poi sono fuggito via”

Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…

2 mesi ago

Bufera su Gianna Nannini: “Gesto fuori luogo” su Elodie, si scatena il caos online

Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…

2 mesi ago