Un uomo di 91 anni è stato rintracciato in un uliveto dopo ore di ricerche nel comune di Montemesola, in provincia di Taranto.
Il pomeriggio era iniziato come tanti altri. L’anziano, 91 anni, si era seduto come di consueto fuori dalla sua abitazione nel centro di Montemesola. Quando i familiari sono usciti per chiamarlo a pranzo, la sedia era vuota. Aveva con sé solo il bastone. Il passaggio di una pattuglia dei Carabinieri ha consentito un intervento tempestivo, grazie anche all’agitazione notata dai militari davanti all’abitazione.
Intorno alle 13:00, con temperature elevate, i Carabinieri hanno raccolto tutte le informazioni necessarie dai familiari per avviare le ricerche. Gli agenti hanno battuto a piedi le strade del paese e le aree rurali circostanti. Dopo circa due ore, l’uomo è stato individuato in un uliveto, visibilmente provato ma cosciente, seduto a terra e in evidente stato di confusione.
Il 91enne, ancora con il bastone tra le mani, ha seguito i Carabinieri lungo il tragitto verso casa. I familiari hanno potuto riabbracciarlo e concludere il pranzo con sollievo. La vicenda si è conclusa positivamente, grazie al pronto intervento delle forze dell’ordine.
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…
Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…
Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…
Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…
Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…
Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…