Cronaca Pugliese

Puglia, lite in un locale, poi l’aggressione in strada, 30enne accoltellato, ricoverato in codice rosso

Trentenne ferito con più fendenti dopo una lite a Corato. L’aggressore è in fuga, indagini in corso da parte dei carabinieri.

Lite in un locale, poi l’aggressione in strada

Serata di paura a Corato, in provincia di Bari, dove un uomo di circa 30 anni è stato accoltellato nei pressi del teatro comunale intorno alle ore 22. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe avuto una discussione all’interno di un locale e, dopo essersi allontanato, sarebbe stato raggiunto da un altro soggetto che lo ha colpito con diversi fendenti.

L’aggressione è avvenuta in strada, pochi minuti dopo il litigio. Il trentenne è stato immediatamente soccorso e trasportato al Policlinico di Bari, dove si trova tuttora ricoverato. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Carabinieri al lavoro: l’aggressore è ancora ricercato

I carabinieri della compagnia locale sono intervenuti sul posto e hanno avviato le indagini. Al momento l’autore dell’aggressione non è stato ancora identificato. Le forze dell’ordine stanno analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona per risalire all’identità del responsabile.

Non è stata ancora rinvenuta l’arma utilizzata, probabilmente un coltello. Gli investigatori non escludono alcuna ipotesi sul movente della lite sfociata nel sangue, ma al momento si concentrano su ambienti locali legati alla vittima.