Categories: Gossip

Durante i festeggiamenti per lo scudetto a Napoli, rubano l’auto a una donna: Geolier gliene regala una nuova

Auto rubate durante la festa scudetto del Napoli

NAPOLI – I festeggiamenti per il quarto scudetto del Napoli, conquistato il 23 maggio 2025 con la vittoria per 2-0 sul Cagliari allo stadio Maradona, si sono trasformati anche in occasione di disordini e furti. Nonostante l’atmosfera di entusiasmo che ha avvolto la città, numerosi cittadini hanno denunciato il furto di auto e scooter utilizzati impropriamente durante i caroselli in strada.

A raccontare uno degli episodi più significativi è il deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha segnalato quanto avvenuto a San Giovanni a Teduccio, quartiere della periferia orientale della città. Secondo quanto riferito, nella notte prima della partita, “hanno rubato decine di auto, tra cui quella di mia madre. Le hanno tagliate a metà, verniciate e fatte circolare per animare i caroselli nelle strade cittadine. La beffa per noi è che l’auto è stata anche riportata dov’era stata presa, ma ormai è inutilizzabile. E la beffa ulteriore è che dovremo anche pagare lo smaltimento. Questa non è goliardia, non è vandalismo: è criminalità”.

Il deputato ha poi aggiunto: “Purtroppo non tutti i napoletani hanno potuto festeggiare lo scudetto come immaginavano. In tanti si sono dovuti recare nelle caserme e nei commissariati per denunciare i furti di auto e scooter. Veicoli che poi sono stati utilizzati dai criminali di turno per dare vita a spettacoli che nulla hanno a che vedere con la festa, girando a tutta velocità per le strade cittadine con a bordo decine di persone, provocando scontri in mezzo alle strade affollate di tifosi”.

Il gesto del cantante Geolier

Tra le storie emerse in quei giorni, ha fatto particolarmente parlare quella della donna a cui è stata rubata l’auto proprio a San Giovanni a Teduccio. Il veicolo, completamente devastato, era stato usato per i caroselli in strada e poi abbandonato sul posto, ma inutilizzabile.

Una vicenda che ha commosso anche il cantante Geolier, tra i più noti esponenti della scena musicale napoletana. Dopo essere venuto a conoscenza dell’episodio, l’artista ha deciso di regalare un’auto nuova alla donna. “Il figlio della donna alla quale hanno rubato e devastato l’auto mi ha contattato confermando che Geolier, venuto a conoscenza dell’accaduto, si è impegnato a comprargliene una nuova”, ha raccontato Borrelli. “Lo trovo davvero un bel gesto di amore per i propri concittadini”.

Emanuele Larocca

Recent Posts

Migranti respinti in Libia, la Corte europea respinge il ricorso: “L’Italia non ha nessuna responsabilità”

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…

2 mesi ago

Puglia, lascia il cda dell’Amgas e approda a Temptation Island, la nuova edizione che andrà in onda da luglio su Canale 5

Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…

2 mesi ago

Gassman junior bacchetta chi non vota e scatena una bufera social: “Tu non sai nemmeno chi sia un lavoratore”

Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…

2 mesi ago

Pioggia di rifiuti per Inzaghi: otto “no” eccellenti all’Al Hilal nonostante gli stipendi milionari

Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…

2 mesi ago

Unico sopravvissuto allo schianto del volo Air India: “Mi sono svegliato tra i corpi, poi sono fuggito via”

Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…

2 mesi ago

Bufera su Gianna Nannini: “Gesto fuori luogo” su Elodie, si scatena il caos online

Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…

2 mesi ago