Gossip

Mara Venier stronca Fiorello: “Lui condurre Domenica In? L’anno prossimo ancora io e accanto a me De Martino e Matano”

La conduttrice resterà anche nella prossima stagione, ma preannuncia cambiamenti e apre a De Martino e Matano come possibili nuovi volti del programma.

Mara Venier conferma la sua presenza a Domenica In ma preannuncia cambiamenti

Mara Venier ha annunciato pubblicamente che sarà ancora alla guida di Domenica In nella prossima stagione televisiva. Lo ha fatto durante un intervento sul palco del Festival della Tv di Dogliani, parlando con sincerità e ironia del futuro del programma domenicale di Rai 1. La conduttrice ha spiegato che l’edizione 2025-2026 sarà rinnovata nella struttura e nello spirito: «Domenica In va rivista, ne stiamo parlando con il direttore Angelo Mellone. Sarà un’edizione più corale. Io ci sarò, ma non da sola. Non sappiamo ancora con chi, ma l’idea è quella di tornare allo spirito delle prime edizioni, come quelle con Bisteccone e altri».

Venier ha espresso soddisfazione per il nuovo assetto: «Mi alleggerisco, sono molto felice. Ma ne ho ancora voglia. Penso che il lavoro sia importante a qualsiasi età. Domenica In non è mai andata così bene come quest’anno, vuol dire che la gente ha voglia di vedermi. Il lavoro è vita. Se mi alleggerisco e ho meno responsabilità, meglio. In questi sette anni è stato un impegno molto pesante».

De Martino e Matano tra i possibili nuovi protagonisti

Interrogata su chi potrebbe affiancarla o un giorno prenderne il posto, Mara Venier ha fatto due nomi: Stefano De Martino e Alberto Matano. Parole di stima da parte della conduttrice per entrambi: «De Martino è bravissimo, simpatico, è cresciuto molto e non si è montato la testa. Potrebbe fare una Domenica In molto rivoluzionaria, cambiando tutto. Lo vedo bene. E poi vedo Matano, con un taglio più giornalistico».

Venier ha anche risposto con leggerezza alla recente uscita di Fiorello, che nei giorni scorsi aveva ironizzato sulla possibilità di condurre il programma Rai. La presentatrice ha sminuito la proposta: «Quella di Fiorello era una boutade, se l’è rimangiata e l’ha anche smentita mandando in onda un mio audio affettuosissimo. Io non ho paura di niente, certamente non della televisione e di chi vorrebbe fare Domenica In».

L’intervento di Mara Venier a Dogliani ha così confermato il suo attaccamento al programma, ma anche la volontà di condividere sempre più la scena, aprendo la porta a un possibile passaggio di testimone nei prossimi anni.