Categories: Cronaca Pugliese

Serena Brancale incanta Napoli con un omaggio speciale: «Orgogliosa di essere barese, ma rinascerei napoletana»

La cantautrice pugliese si è esibita al Palapartenope nel giorno successivo alla vittoria del quarto scudetto del Napoli, esprimendo il suo affetto per la città.

Successo al Palapartenope per il tour di Serena Brancale

NAPOLI – Un concerto carico di emozioni e significato quello tenutosi al Palapartenope di Napoli, dove Serena Brancale ha portato il suo Anema e Core Tour proprio il giorno successivo alla conquista del quarto scudetto da parte della squadra partenopea. La cantautrice barese ha indossato la maglia azzurra e si è rivolta al pubblico con parole che hanno riscosso applausi calorosi: «Io sono orgogliosa di essere pugliese, barese – ha detto – ma come disse una volta Lucio Dalla, se dovessi rinascere vorrei rinascere napoletana, perché voi siete meravigliosi e io mi sento sempre a casa».

L’artista, reduce dal successo ottenuto al Festival di Sanremo con il brano Anema e Core, ha regalato al pubblico partenopeo uno spettacolo ricco di energia, musica e forti legami emotivi con il Sud. Il suo concerto a Napoli ha rappresentato non solo una tappa del tour, ma anche una vera e propria celebrazione di affetto verso una città che Brancale sente vicina da sempre. La sua voce, unita alla presenza scenica, ha creato un’atmosfera intensa in cui l’arte e il sentimento hanno trovato un perfetto equilibrio.

Un’estate tra Puglia e New York per celebrare 10 anni di carriera

Il tour proseguirà nei prossimi mesi con numerose date già confermate. In Puglia, Serena Brancale sarà in concerto il 7 luglio al Blue Note di New York, in occasione dei dieci anni di carriera, e successivamente in tre appuntamenti nel suo territorio d’origine: il 13 luglio all’Arena Castello di Mola di Bari, il 25 luglio a Lecce al PalaLive e il 2 agosto a San Giorgio Jonico.

Ad accompagnarla sul palco un ensemble artistico di rilievo: Dropkick al finger drumming, Marco Bottoni al pianoforte e voce, i cori e violini di Corinne, Nausica e Giulia Gentile, oltre al corpo di ballo diretto da Jasmine Andriano. I biglietti per tutti gli spettacoli sono già disponibili sulle principali piattaforme di vendita come Ticketone, Vivaticket e Dice.

Il tour si preannuncia come un percorso musicale che mescola jazz, soul e contaminazioni mediterranee, con performance pensate per coinvolgere e sorprendere il pubblico. Ogni tappa sarà l’occasione per celebrare un decennio di musica e passione che ha portato Brancale a farsi conoscere e apprezzare anche oltre i confini nazionali.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Migranti respinti in Libia, la Corte europea respinge il ricorso: “L’Italia non ha nessuna responsabilità”

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…

2 mesi ago

Puglia, lascia il cda dell’Amgas e approda a Temptation Island, la nuova edizione che andrà in onda da luglio su Canale 5

Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…

2 mesi ago

Gassman junior bacchetta chi non vota e scatena una bufera social: “Tu non sai nemmeno chi sia un lavoratore”

Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…

2 mesi ago

Pioggia di rifiuti per Inzaghi: otto “no” eccellenti all’Al Hilal nonostante gli stipendi milionari

Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…

2 mesi ago

Unico sopravvissuto allo schianto del volo Air India: “Mi sono svegliato tra i corpi, poi sono fuggito via”

Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…

2 mesi ago

Bufera su Gianna Nannini: “Gesto fuori luogo” su Elodie, si scatena il caos online

Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…

2 mesi ago