Travolta in scooter e trascinata da un’auto: muore a 17 anni Valentina Tolomei
La giovane stava percorrendo via Romana in scooter quando è stata investita da un’auto. Inutili i soccorsi, la ragazza è morta sul colpo.
Schianto nella notte a Capannori: muore una 17enne
CAPANNORI (Lucca) – Una ragazza di 17 anni, Valentina Tolomei, ha perso la vita nella notte tra sabato 24 e domenica 25 maggio a seguito di un grave incidente stradale avvenuto in via Romana, a Capannori. La giovane viaggiava a bordo di uno scooter quando, secondo le prime ricostruzioni, è stata travolta da un’automobile. Dopo l’urto, la ragazza sarebbe stata trascinata per diversi metri fino a terminare la corsa in un campo ai margini della strada.
La chiamata ai soccorsi è arrivata attorno all’1:50. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e un’auto medica del 118, ma per Valentina non c’era più nulla da fare. I sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
L’esatta dinamica dello schianto è ora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno conducendo accertamenti per chiarire i dettagli e le eventuali responsabilità. I rilievi sono stati effettuati nella notte per raccogliere tutti gli elementi utili all’indagine.
Valentina Tolomei: una vita spezzata troppo presto
Valentina Tolomei abitava proprio a Capannori, non lontano dal punto in cui si è verificato l’incidente. Sui social era spesso ritratta in momenti felici, insieme al fidanzato e alle amiche. Un volto solare, che lascia un profondo vuoto tra chi la conosceva.
La sua morte ha suscitato profonda commozione tra i coetanei e nell’ambiente scolastico che frequentava. I profili social della ragazza, molto attivi, si sono rapidamente riempiti di messaggi di cordoglio e incredulità.
Nel frattempo, le indagini sono in corso per definire eventuali responsabilità del conducente dell’auto e comprendere con esattezza come si sia sviluppato l’incidente. Non si esclude che possano essere disposti accertamenti anche di natura tecnica sui mezzi coinvolti.