Due scontri violenti nel centro di Bolzano durante il fine settimana: uno dei partecipanti era armato di machete, due persone sono finite in manette.
Fine settimana ad alta tensione a Bolzano, dove la Questura è intervenuta in due occasioni per sedare altrettante risse avvenute nel centro storico. Gli episodi, avvenuti a breve distanza l’uno dall’altro, hanno richiesto l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, che hanno arrestato due persone e denunciato diversi soggetti coinvolti. In uno dei casi, un giovane impugnava un machete, suscitando il panico tra i passanti in una zona molto frequentata della città.
Secondo quanto appreso da ANSA, alcuni dei protagonisti delle aggressioni sarebbero cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea, alcuni dei quali risultano ospitati nei centri di accoglienza temporanea allestiti per fronteggiare l’emergenza freddo. Le indagini sono ancora in corso per accertare le responsabilità individuali e ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.
La prima rissa si è verificata in piazza Domenicani, dove alcuni giovani si sono affrontati fisicamente sotto gli occhi dei presenti. A documentare quanto accaduto ci sono anche diversi video circolati nelle ore successive sui social, che mostrano fasi particolarmente concitate dello scontro.
Poco dopo, un secondo episodio si è verificato in via Museo, dove uno dei coinvolti sarebbe stato ripreso mentre brandiva un machete e correva all’inseguimento di altri giovani. Le immagini hanno suscitato forte preoccupazione tra i cittadini e sono diventate virali in rete, contribuendo ad aumentare la pressione sul tema della sicurezza urbana nel capoluogo altoatesino.
Gli investigatori stanno visionando i filmati raccolti per individuare con certezza tutti i responsabili.
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…
Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…
Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…
Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…
Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…
Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…