Un uomo di 58 anni ha perso la vita in un incidente sul lavoro in un’azienda di Mantello, travolto da un macchinario per la frantumazione di laterizi.
Grave incidente sul lavoro in Valtellina, dove un operaio di 58 anni ha perso la vita all’interno di un’azienda edile. La tragedia è avvenuta nel territorio comunale di Mantello, in provincia di Sondrio, nel pomeriggio di lunedì 26 maggio. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe finito all’interno di un macchinario industriale utilizzato per la frantumazione di materiali laterizi.
L’allarme è scattato immediatamente, ma all’arrivo dei soccorsi per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare. I sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso sul posto. L’esatta dinamica di quanto accaduto è ora al vaglio dei carabinieri, intervenuti per effettuare i rilievi e avviare gli accertamenti del caso.
Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire le circostanze che hanno portato al tragico decesso del lavoratore. Non è ancora chiaro se al momento dell’incidente l’uomo stesse utilizzando direttamente il macchinario oppure se sia caduto accidentalmente durante un’altra operazione. Saranno le indagini a chiarire eventuali responsabilità o omissioni in materia di sicurezza sul lavoro.
La notizia ha destato grande impressione nel piccolo centro della Bassa Valtellina, dove la vittima era conosciuta. La Procura di Sondrio potrebbe disporre l’autopsia sul corpo per completare il quadro investigativo. Non è esclusa l’ipotesi di un malfunzionamento o di una manovra errata.
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…
Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…
Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…
Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…
Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…
Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…