Un motociclista di 35 anni è morto a Vernole dopo aver perso il controllo della sua Kawasaki. Inutili i tentativi di rianimarlo all’ospedale di Lecce.
VERNOLE (LECCE) – Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di domenica 25 maggio nel territorio di Vernole, in provincia di Lecce. A perdere la vita è stato Cosimo Simone, 35 anni, residente a Mesagne ma originario di Torre Santa Susanna. L’uomo, per ragioni ancora da chiarire, ha perso il controllo della moto che stava guidando, una Kawasaki 1000, ed è finito sull’asfalto.
L’impatto è avvenuto intorno alle ore 18.30 su un tratto stradale situato a circa quindici chilometri dal capoluogo salentino. Dopo l’allarme lanciato da alcuni automobilisti di passaggio, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure all’uomo. Le sue condizioni sono apparse da subito critiche: è stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove i medici hanno tentato di rianimarlo senza successo. Il decesso è stato dichiarato poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.
Sul luogo del sinistro sono intervenute due pattuglie dei carabinieri, provenienti dalle stazioni di Melendugno e Vernole, incaricate di effettuare i rilievi tecnici e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento non risultano coinvolti altri veicoli e si ipotizza una perdita di controllo autonoma da parte del motociclista, ma ogni ipotesi resta al vaglio degli investigatori.
Cosimo Simone, nato nel 1989, lavorava come operaio in una ditta di impianti con sede a Torre Santa Susanna. Era sposato.
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…
Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…
Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…
Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…
Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…
Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…