Categories: Gossip

Sinner si inginocchia sulla mattonella che porta l’impronta di Nadal, poi ringrazia il pubblico francese e lo conquista

Jannik Sinner rende omaggio a Rafael Nadal dopo la vittoria su Rinderknech e riceve l’apprezzamento del pubblico francese con parole e gesti di grande eleganza.

Sinner si impone con classe e sportività sul centrale parigino

PARIGI – Esordio positivo al Roland Garros per Jannik Sinner, che supera l’atleta di casa Arthur Rinderknech con una prova solida e una condotta esemplare dentro e fuori dal campo. Al termine del match, l’azzurro ha attirato l’attenzione non solo per la prestazione tennistica, ma anche per un gesto altamente simbolico rivolto a Rafael Nadal, omaggiato con grande rispetto nella giornata a lui dedicata.

Il momento si è consumato al termine dell’intervista in campo, condotta dall’ex finalista del torneo Alex Corretja. Quest’ultimo ha invitato Sinner a seguirlo fino alla targa commemorativa posata poche ore prima sul campo centrale in onore del fuoriclasse spagnolo. Una volta lì, il numero uno italiano si è inginocchiato davanti alla mattonella che porta l’impronta di Nadal, rimuovendo con la mano la terra rossa che la ricopriva, in un gesto spontaneo e carico di significato.

Le parole di Sinner per Nadal: “È un modello per tutti noi”

Rivolgendosi ai presenti, Sinner ha espresso profonda ammirazione per Nadal, sottolineandone non solo i successi sportivi, ma soprattutto le qualità umane: “Cosa posso dire? È un giocatore davvero speciale, credo che tutti lo sappiamo, ma soprattutto è speciale come persona, per quello che è stato e per quello che è ancora oggi. Non è mai cambiato, nonostante tutti i suoi successi. Ha avuto e ha una splendida famiglia. Ora si apre un nuovo capitolo per lui, ma penso che questo sia… il minimo che questo campo possa fare, sai, lasciare la sua impronta qui, dopo aver vinto questo trofeo 14 volte”.

Ha poi proseguito ricordando l’impatto di Nadal sull’intero circuito e sulle generazioni future: “Penso che possiamo ritenerci tutti molto, molto fortunati ad aver condiviso questo momento con lui. È un modello per tutti noi. E credo che per la prossima generazione sia importante osservare come si è comportato in campo, come tratta le persone, quanto è gentile con ogni raccattapalle: è semplicemente straordinario. Quindi, sì… congratulazioni a Rafa, non solo per i trofei, ma anche per questo. È qualcosa di incredibile. Credo che tutti noi giocatori apprezziamo molto questo quando giochiamo su questo campo”.

L’applauso del pubblico francese e il grazie di Sinner

Oltre alla grande sportività dimostrata nei confronti di Nadal, Sinner ha voluto anche rivolgere un pensiero ai tifosi francesi. Nonostante il tifo acceso per Rinderknech, il pubblico parigino si è mostrato rispettoso nei confronti dell’italiano, che ha colto l’occasione per ringraziarlo pubblicamente: “Volevo ringraziarvi per come vi siete comportati: avete tifato per il giocatore francese ma siete stati corretti anche con me. L’ho apprezzato tanto”.

Il tennista altoatesino ha poi accennato alla sfida successiva contro Richard Gasquet, consapevole che l’atmosfera sarà ancora più calda: “Ovviamente so che tiferete per lui, e va benissimo così. Non posso dire altro, se non di essere felice”.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Migranti respinti in Libia, la Corte europea respinge il ricorso: “L’Italia non ha nessuna responsabilità”

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…

2 mesi ago

Puglia, lascia il cda dell’Amgas e approda a Temptation Island, la nuova edizione che andrà in onda da luglio su Canale 5

Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…

2 mesi ago

Gassman junior bacchetta chi non vota e scatena una bufera social: “Tu non sai nemmeno chi sia un lavoratore”

Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…

2 mesi ago

Pioggia di rifiuti per Inzaghi: otto “no” eccellenti all’Al Hilal nonostante gli stipendi milionari

Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…

2 mesi ago

Unico sopravvissuto allo schianto del volo Air India: “Mi sono svegliato tra i corpi, poi sono fuggito via”

Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…

2 mesi ago

Bufera su Gianna Nannini: “Gesto fuori luogo” su Elodie, si scatena il caos online

Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…

2 mesi ago