Categories: Cronaca Italiana

Addio al celibato finisce in tragedia: 30enne muore annegato tre settimane prima delle nozze

Stefanos Kemos, 30 anni, è deceduto annegato a Lefkada durante l’addio al celibato. Il mare agitato non gli ha lasciato scampo, inutili i soccorsi.

Tragedia a Lefkada: muore annegato durante una vacanza con gli amici

LEFKADA – Era partito per trascorrere un fine settimana di festa con gli amici, ma il viaggio si è trasformato in un dramma. Stefanos Kemos, 30 anni, è morto annegato a Kathisma, una delle spiagge più note dell’isola di Lefkada, in Grecia, durante il suo addio al celibato. Il giovane, originario di Trikala, nel nord del Paese, sarebbe dovuto convolare a nozze il prossimo 17 giugno.

L’incidente si è verificato nella giornata di domenica 25 maggio. Secondo le ricostruzioni, il gruppo si trovava in riva al mare quando, a causa delle condizioni meteo avverse e delle forti correnti, l’uomo è stato improvvisamente travolto dalle onde. Gli amici hanno assistito alla scena senza riuscire a intervenire in tempo per salvarlo. Kemos è stato risucchiato dal mare in pochi istanti.

L’allarme è stato immediato. Sul posto sono giunti i soccorritori della Guardia Costiera, i vigili del fuoco e un team medico. L’uomo è stato recuperato in acqua e trasferito d’urgenza in ospedale. Nonostante i tentativi dei medici, non è stato possibile rianimarlo. Il decesso è stato dichiarato poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.

La notizia ha suscitato profonda commozione nella città di origine della vittima. Stefanos Kemos era conosciuto nel territorio anche per la figura del padre, imprenditore attivo nel settore automobilistico. In quei giorni, anche la futura moglie si trovava sull’isola per festeggiare il proprio addio al nubilato.

Altro dramma simile in Spagna: muore sposo britannico a Benidorm

Quella di Kemos non è l’unica tragedia legata a festeggiamenti pre-matrimoniali avvenuta di recente. Il 22 marzo, un altro futuro sposo, 29 anni, originario di Halifax, nel Regno Unito, ha perso la vita a Benidorm, in Spagna, durante un’uscita serale con gli amici. L’uomo si trovava nel bar “Funky Flamingo” quando ha perso l’equilibrio cadendo all’indietro da uno sgabello. Ha battuto violentemente la testa e si è accasciato a terra.

“Si è accasciato a terra all’improvviso. È stato terribile. I suoi amici erano sotto shock. Abbiamo cercato di rianimarlo, abbiamo fatto tutto il possibile”, ha raccontato Gaston Luciano, gestore del locale.

Alcuni presenti hanno tentato manovre di primo soccorso per circa un quarto d’ora, fino all’arrivo dell’ambulanza. I paramedici gli hanno somministrato adrenalina e continuato il massaggio cardiaco, ma senza esito. La polizia spagnola ha confermato il decesso, precisando che le cause mediche esatte della morte sono ancora in fase di accertamento.

Secondo alcune fonti, la vittima soffriva già in passato di patologie cardiache e aveva avuto un infarto alcuni anni prima.

Giorgio Bassi

Recent Posts

Migranti respinti in Libia, la Corte europea respinge il ricorso: “L’Italia non ha nessuna responsabilità”

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…

2 mesi ago

Puglia, lascia il cda dell’Amgas e approda a Temptation Island, la nuova edizione che andrà in onda da luglio su Canale 5

Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…

2 mesi ago

Gassman junior bacchetta chi non vota e scatena una bufera social: “Tu non sai nemmeno chi sia un lavoratore”

Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…

2 mesi ago

Pioggia di rifiuti per Inzaghi: otto “no” eccellenti all’Al Hilal nonostante gli stipendi milionari

Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…

2 mesi ago

Unico sopravvissuto allo schianto del volo Air India: “Mi sono svegliato tra i corpi, poi sono fuggito via”

Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…

2 mesi ago

Bufera su Gianna Nannini: “Gesto fuori luogo” su Elodie, si scatena il caos online

Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…

2 mesi ago