Durante il secondo giorno di test per la 8 Ore di Suzuka, Luca Marini è caduto violentemente, riportando gravi traumi e fratture: è ricoverato in Giappone.
SUZUKA – La partecipazione di Luca Marini alla 8 Ore di Suzuka 2025 si interrompe bruscamente a seguito di un grave incidente avvenuto durante i test preparatori. Il pilota italiano stava effettuando le prove in sella alla Honda CBR 1000 quando, nel corso della seconda giornata di test sul circuito giapponese, ha perso il controllo della moto riportando lesioni importanti.
Secondo quanto comunicato da Honda, Marini aveva portato a termine senza difficoltà la prima giornata di test. Tuttavia, il secondo giorno si è verificata la caduta: “Dopo aver completato con successo il primo giorno, l’italiano ha iniziato il secondo giorno del suo programma, ma è caduto pesantemente”.
A seguito dell’impatto, il pilota ha riportato fratture multiple e un trauma toracico. I medici giapponesi hanno diagnosticato una lussazione dell’anca sinistra, danni ai legamenti del ginocchio sinistro, fratture allo sterno e alla clavicola sinistra, oltre a uno pneumotorace al fianco destro. Immediatamente trasportato in una struttura ospedaliera locale, è attualmente ricoverato e tenuto sotto osservazione.
Al momento, le condizioni del pilota sono stabili, ma resta sotto stretta sorveglianza medica. Solo quando sarà completamente stabilizzato, potrà essere considerato idoneo per affrontare un trasferimento verso l’Europa o una struttura più attrezzata.
“Honda ha reso noto che marini è stato trasferito all’ospedale locale e stabilizzato”, si legge nel comunicato ufficiale del team. “Resterà ricoverato in Giappone fino a quando i medici non valuteranno che le sue condizioni consentono il viaggio”.
L’incidente chiude anticipatamente la sua esperienza nella competizione di endurance motociclistica più importante del Giappone, alla quale il pilota stava valutando di partecipare dopo l’impegno nel Gran Premio di Gran Bretagna. Nessuna indicazione, per ora, è stata fornita sui tempi di recupero né sul rientro in pista.
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…
Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…
Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…
Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…
Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…
Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…