Sofia Lorusso è deceduta dopo ore di coma. Era alla guida di una minicar tamponata da una Volvo su via Tatarella. Indagato un giovane di 25 anni.
È stata aperta un’indagine per omicidio stradale nei confronti di un 25enne di Bari, residente ad Adelfia, in seguito al tragico incidente avvenuto nella serata di ieri in via Tatarella, nel quartiere Poggiofranco di Bari, che è costato la vita alla sedicenne Sofia Lorusso. La giovane era alla guida di una minicar, su cui viaggiava anche un’amica maggiorenne. Il mezzo è stato violentemente tamponato da una Volvo condotta dal 25enne e si è ribaltato più volte lungo la carreggiata.
L’impatto è stato devastante. Sofia è rimasta incastrata tra le lamiere della minicar, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarla dall’abitacolo. Trasportata d’urgenza al Policlinico di Bari, la sedicenne è entrata subito in coma irreversibile e i medici non hanno potuto far nulla per salvarla. Il decesso è stato dichiarato alle 22:30 di ieri sera.
L’amica che era con lei, invece, è stata sbalzata fuori dal veicolo a causa del violento urto e ha riportato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni. Il conducente della Volvo si è fermato immediatamente dopo l’incidente ed è risultato negativo ai test alcolemici e tossicologici eseguiti nelle ore successive.
Le prime ricostruzioni condotte dalla polizia locale suggeriscono che l’incidente sia avvenuto in seguito a un tamponamento ad alta velocità. L’esatta dinamica del sinistro è ancora oggetto di approfondimento, ma la Procura di Bari ha già iscritto nel registro degli indagati il 25enne alla guida della Volvo. L’indagine proseguirà per chiarire eventuali responsabilità penali legate alla morte della giovane.
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…
Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…
Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…
Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…
Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…
Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…