Lo scrittore e alpinista ha annunciato sui social la scomparsa del suo cane Kurt, venuto a mancare dopo una breve infezione che non gli ha lasciato scampo.
Mauro Corona, scrittore e volto noto della televisione, ha comunicato la scomparsa del suo cane Kurt, compagno di vita per oltre undici anni. L’annuncio è stato affidato a un messaggio pubblicato su Instagram, corredato da una foto significativa in cui Corona è ritratto con carta e penna, intento a scrivere con Kurt in braccio. «Dopo 11 anni di fedele, paziente, silenziosa compagnia, il nostro Kurt se n’è andato esprimendo dagli occhi stanchi la gratitudine di chi ama senza chiedere nulla», ha scritto lo scrittore, visibilmente provato dalla perdita.
Il decesso del cane è avvenuto in modo repentino a causa di un’infezione che lo ha colpito e sopraffatto nell’arco di soli due giorni. Un distacco doloroso che ha toccato nel profondo non solo Corona, ma anche i suoi familiari, che avevano accolto e amato l’animale come parte integrante del loro quotidiano.
Nel corso degli anni, Kurt era diventato una presenza fissa nella vita dello scrittore, al punto da essere definito ironicamente da Corona «un correttore di bozze speciale», per via del tempo trascorso insieme durante le ore dedicate alla scrittura.
Non è la prima volta che Mauro Corona affronta un dolore di questo tipo. Prima di Kurt, l’alpinista aveva condiviso sedici anni con un altro cane, Roci, descritto come «bastardino dal muso dolce». In un ricordo pubblicato tempo fa, Corona aveva scritto: «Il mio migliore amico Roci se n’è andato con discrezione e silenzio. Garrese sotto al ginocchio, in salita è sempre stato il più forte dei due. A dimostrazione che tenacia e amore battono il talento».
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…
Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…
Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…
Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…
Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…
Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…