Categories: Cronaca Italiana

Martina Carbonaro, fiaccolata di duemila persone, la mamma: “Dio perdona, io no. Non accetterò mai le scuse”

In migliaia con le fiaccole ad Afragola per rendere omaggio a Martina Carbonaro, 14 anni, trovata morta in un edificio abbandonato: confessato l’omicidio da parte dell’ex fidanzato.

Migliaia in piazza per Martina: “L’amore vero non uccide”

AFRAGOLA – Una folla silenziosa ha attraversato le strade di Afragola nella serata di mercoledì, in una fiaccolata che ha riunito oltre duemila persone in memoria di Martina Carbonaro, la 14enne trovata senza vita in un edificio abbandonato nei pressi dello stadio Moccia. Ad aprire il corteo c’era la madre della ragazza, Enza Cossentino, stringendo tra le mani la foto della figlia e camminando davanti a uno striscione con la scritta: “L’amore vero non uccide”.

La ragazza era scomparsa lunedì sera. Dopo circa 24 ore di ricerche, è stata ritrovata priva di vita. L’ex fidanzato ha confessato l’omicidio ai carabinieri. Un delitto che ha sconvolto l’intera città, spingendo cittadini di tutte le età a partecipare alla manifestazione per manifestare solidarietà alla famiglia e ricordare Martina con rispetto e compostezza.

Le parole pronunciate dalla madre, forti e cariche di dolore, hanno segnato il momento più intenso della serata: “Dio perdona, non io. Se arrivano delle scuse, non le accetto”, ha detto Enza Cossentino mentre camminava circondata dall’affetto dei presenti.

Una città scossa da una tragedia inaccettabile

Il ritrovamento del corpo di Martina Carbonaro in un edificio dismesso ha provocato sgomento e indignazione. Le autorità hanno confermato che l’ex fidanzato ha ammesso le proprie responsabilità, raccontando quanto accaduto ai militari dell’Arma. I dettagli della confessione sono ora al vaglio degli inquirenti.

Nel frattempo, Afragola si è fermata. Durante la fiaccolata, numerose persone hanno portato con sé fiori e cartelli con messaggi contro la violenza. La partecipazione è stata imponente: circa duemila persone hanno sfilato in silenzio per le vie cittadine, fermandosi nei pressi del luogo del ritrovamento per un momento di raccoglimento.

La manifestazione è terminata in serata, con un lungo applauso in memoria della giovane vittima. In molti hanno chiesto giustizia, ma senza clamore né rabbia, solo con il dolore di chi ha perso una giovane vita in modo tragico e inaccettabile.

Emanuele Larocca

Recent Posts

Migranti respinti in Libia, la Corte europea respinge il ricorso: “L’Italia non ha nessuna responsabilità”

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…

2 mesi ago

Puglia, lascia il cda dell’Amgas e approda a Temptation Island, la nuova edizione che andrà in onda da luglio su Canale 5

Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…

2 mesi ago

Gassman junior bacchetta chi non vota e scatena una bufera social: “Tu non sai nemmeno chi sia un lavoratore”

Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…

2 mesi ago

Pioggia di rifiuti per Inzaghi: otto “no” eccellenti all’Al Hilal nonostante gli stipendi milionari

Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…

2 mesi ago

Unico sopravvissuto allo schianto del volo Air India: “Mi sono svegliato tra i corpi, poi sono fuggito via”

Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…

2 mesi ago

Bufera su Gianna Nannini: “Gesto fuori luogo” su Elodie, si scatena il caos online

Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…

2 mesi ago