Categories: Cronaca Italiana

Non ce l’ha fatta la maestra accoltellata in casa dal marito, Fernanda Di Nuzzo muore in ospedale dopo una notte di agonia

La donna era stata colpita più volte dal marito a Grugliasco davanti alla figlia. È morta dopo il ricovero alle Molinette di Torino.

Accoltellata davanti alla figlia: la morte di Fernanda Di Nuzzo

È deceduta questa mattina, all’ospedale Molinette di Torino, Fernanda Di Nuzzo, maestra d’asilo di 61 anni, accoltellata nella giornata di mercoledì 28 maggio dal marito Pasquale Piersanti, nella loro abitazione di Grugliasco, in provincia di Torino. La donna era stata ricoverata in condizioni gravissime in terapia intensiva. A quanto riferito da fonti ospedaliere, aveva subito diverse coltellate all’addome e un delicato intervento chirurgico che aveva comportato anche l’asportazione della milza. Le sue condizioni, sin dall’arrivo in ospedale, erano apparse critiche e nella mattinata di giovedì 29 maggio è sopraggiunto il decesso.

L’aggressione si è verificata intorno alle 18.30 all’interno dell’appartamento al terzo piano di un edificio in via Moncalieri, dove la coppia viveva. Al momento dell’attacco, nell’abitazione era presente anche la figlia di 24 anni. Secondo quanto emerso, la giovane ha assistito alla scena e ha poi allertato i soccorsi. Secondo alcuni testimoni, Fernanda Di Nuzzo avrebbe tentato la fuga più volte, gridando “aiuto” mentre cercava di raggiungere la scala condominiale. Le urla hanno attirato l’attenzione di alcuni vicini, che l’hanno vista crollare priva di sensi.

L’arresto del marito e la ricostruzione dei fatti

Subito dopo l’aggressione, Pasquale Piersanti si è barricato all’interno dell’appartamento. All’arrivo dei carabinieri, l’uomo ha infine aperto la porta ed è stato trovato in stato di choc, con ferite compatibili con l’accaduto. Anche lui è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.

Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e i motivi che hanno portato all’episodio di violenza. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Torino. Nel frattempo, l’uomo è stato preso in custodia e dovrà rispondere dell’accusa di omicidio.

L’intera vicenda si è consumata sotto gli occhi della figlia della coppia, che ora si trova in stato di shock per quanto accaduto. La giovane ha fornito ai militari le prime ricostruzioni dell’accaduto.

Titoli alternativi:

claudia De Napoli

Recent Posts

Migranti respinti in Libia, la Corte europea respinge il ricorso: “L’Italia non ha nessuna responsabilità”

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…

2 mesi ago

Puglia, lascia il cda dell’Amgas e approda a Temptation Island, la nuova edizione che andrà in onda da luglio su Canale 5

Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…

2 mesi ago

Gassman junior bacchetta chi non vota e scatena una bufera social: “Tu non sai nemmeno chi sia un lavoratore”

Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…

2 mesi ago

Pioggia di rifiuti per Inzaghi: otto “no” eccellenti all’Al Hilal nonostante gli stipendi milionari

Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…

2 mesi ago

Unico sopravvissuto allo schianto del volo Air India: “Mi sono svegliato tra i corpi, poi sono fuggito via”

Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…

2 mesi ago

Bufera su Gianna Nannini: “Gesto fuori luogo” su Elodie, si scatena il caos online

Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…

2 mesi ago