Categories: Gossip

Sinner avanza al terzo turno del Roland-Garros: netto successo su Gasquet, che saluta il tennis

Jannik Sinner supera Richard Gasquet in tre set e vola al terzo turno del Roland-Garros. Il francese chiude la carriera davanti al pubblico di casa.

Sinner domina in tre set e approda al terzo turno

PARIGI – Prosegue senza intoppi il cammino di Jannik Sinner al Roland-Garros. L’azzurro ha superato con un netto 6-3, 6-0, 6-4 il francese Richard Gasquet, approdando al terzo turno del torneo parigino. La partita si è conclusa in meno di due ore, con l’altoatesino che ha mostrato solidità ed efficacia in tutte le fasi di gioco, dominando soprattutto nel secondo set, chiuso senza concedere nemmeno un game all’avversario.

Il match, disputato su uno dei campi principali di Parigi, ha assunto fin da subito i contorni di un tributo, più che di una vera e propria sfida agonistica. Gasquet, 37 anni, ha scelto infatti il secondo turno dello Slam di casa per dare l’addio al tennis giocato, chiudendo la carriera davanti al pubblico francese che lo ha accompagnato per oltre due decenni.

Al termine dell’incontro, Sinner ha voluto dedicare parole sentite all’avversario: «Per me è difficile parlare, questo è il giorno di Gasquet. Tutti si ricorderanno di lui anche dopo il ritiro, una persona fantastica oltre che un tennista fantastico. Complimenti a lui per la straordinaria carriera e alla sua famiglia e al suo team. Un onore aver giocato contro di te la tua ultima partita».

Fine di una carriera per Gasquet, Cobolli supera Arnaldi

Richard Gasquet lascia il tennis professionistico dopo un lungo percorso ricco di successi e momenti memorabili. L’ultimo capitolo si è scritto proprio a Parigi, città simbolo del tennis francese, dove il pubblico lo ha omaggiato con un lungo applauso. Il giocatore ha chiuso così la sua avventura agonistica, che lo ha visto per anni tra i protagonisti del circuito ATP.

Nel frattempo, sempre nel tabellone maschile del Roland-Garros, si è conclusa un’altra sfida tutta italiana. Flavio Cobolli ha superato il connazionale Matteo Arnaldi con un doppio 6-3, costringendolo a inseguire una rimonta complicata per restare in partita.

Il torneo entra ora nel vivo, con Jannik Sinner tra i favoriti della parte alta del tabellone. La sua prestazione contro Gasquet conferma l’ottimo stato di forma e rilancia le ambizioni del tennista altoatesino, che cercherà di proseguire il cammino con la stessa determinazione anche nel prossimo turno.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Migranti respinti in Libia, la Corte europea respinge il ricorso: “L’Italia non ha nessuna responsabilità”

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…

2 mesi ago

Puglia, lascia il cda dell’Amgas e approda a Temptation Island, la nuova edizione che andrà in onda da luglio su Canale 5

Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…

2 mesi ago

Gassman junior bacchetta chi non vota e scatena una bufera social: “Tu non sai nemmeno chi sia un lavoratore”

Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…

2 mesi ago

Pioggia di rifiuti per Inzaghi: otto “no” eccellenti all’Al Hilal nonostante gli stipendi milionari

Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…

2 mesi ago

Unico sopravvissuto allo schianto del volo Air India: “Mi sono svegliato tra i corpi, poi sono fuggito via”

Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…

2 mesi ago

Bufera su Gianna Nannini: “Gesto fuori luogo” su Elodie, si scatena il caos online

Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…

2 mesi ago