Violenza in pieno giorno a Torino: decine di persone coinvolte in una rissa con mazze chiodate e auto usate come armi, tre i feriti gravi.
Un violento episodio si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 29 maggio a Torino, tra via Bra e corso Giulio Cesare, al confine tra i quartieri Aurora e Barriera di Milano. Una rissa scoppiata inizialmente tra sei persone, suddivise in due gruppi contrapposti, è rapidamente degenerata in un massiccio scontro che ha coinvolto decine di individui. Secondo quanto ricostruito dalle autorità, alcuni dei partecipanti erano armati con mazze chiodate e coltelli, mentre altri hanno tentato di investire gli avversari lanciandosi con le automobili.
La scena si è svolta in pieno giorno, davanti a negozi e passanti, molti dei quali si sono rifugiati in casa per sottrarsi alla violenza. Il caos si è diffuso lungo i binari del tram, generando panico tra i presenti. Alcuni testimoni hanno ripreso le fasi della rissa in un video che, in poco tempo, è circolato sui social network. Le immagini mostrano scontri fisici violenti e il tentativo di alcuni individui di travolgere i rivali con le auto, prima di fuggire a tutta velocità.
Il bilancio provvisorio è di tre feriti, due dei quali in condizioni particolarmente serie: trasportati in codice rosso all’ospedale San Giovanni Bosco, mentre una terza persona è stata portata in codice giallo al Maria Vittoria. Uno dei feriti sarebbe in condizioni gravissime.
Sul posto sono intervenute numerose pattuglie delle forze dell’ordine e i mezzi di soccorso del 118. I carabinieri e la polizia hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire l’accaduto, riuscendo a identificare 14 persone, di cui undici sono state arrestate per rissa aggravata, mentre tre sono state denunciate a piede libero.
Le cause all’origine dello scontro non sono ancora state accertate, ma secondo le prime ipotesi investigative, la rissa potrebbe essere legata a un regolamento di conti per un presunto furto avvenuto nei giorni precedenti all’interno di un locale notturno della zona.
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…
Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…
Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…
Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…
Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…
Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…