Categories: Cronaca Italiana

Rebecca Di Siena muore in moto a 25 anni, era una ex promessa della ginnastica

Ha perso la vita a 25 anni Rebecca Di Siena, originaria di Biella, dopo un impatto fatale in moto contro il pilone di un cancello aziendale.

Scontro fatale lungo la strada tra Occhieppo e Muzzano

BIELLA – Un tragico incidente stradale è costato la vita a Rebecca Di Siena, giovane di 25 anni originaria del Biellese. L’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale che collega Occhieppo a Muzzano, in provincia di Biella, nel pomeriggio di mercoledì 29 maggio. Secondo una prima ricostruzione fornita dai Carabinieri, la giovane stava viaggiando in direzione Muzzano quando, affrontando una curva all’altezza del civico 28, avrebbe perso il controllo della moto.

Il mezzo è finito contro il pilone d’ingresso di un’azienda situata lungo il tragitto. L’impatto si è rivelato fatale. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per la ragazza non c’è stato nulla da fare. I militari dell’Arma stanno ora lavorando per chiarire l’esatta dinamica del sinistro.

Si tratta del secondo incidente mortale avvenuto nella zona in poche ore. Il giorno precedente, un motociclista di 75 anni, residente a Biella, ha perso la vita a Occhieppo Inferiore dopo una collisione con un furgone Fiat Doblò.

Laurea, progetti e un futuro spezzato

Rebecca Di Siena si era recentemente laureata in Ingegneria energetica e nucleare al Politecnico di Torino, dopo un periodo di formazione anche negli Stati Uniti, a Chicago. Aveva da poco ottenuto un’offerta di lavoro a Bolzano e stava cercando casa nella città altoatesina, come testimoniato da alcuni annunci pubblicati sui social.

Molto conosciuta nel Biellese, era stata per 13 anni una delle atlete di punta della società A.S.D. Rhythmic School, specializzandosi nella ginnastica ritmica. Per i suoi trascorsi sportivi era nota con affetto come “Rebby” all’interno dell’ambiente sportivo locale.

Numerosi i messaggi di cordoglio comparsi online. La Rhythmic School ha ricordato la giovane con un messaggio: “In un tiepido pomeriggio di maggio, quando l’estate fa capolino e ci invita a gite fuori porta, Rebecca Di Siena, per tutti noi ‘Rebby’, durante un giro sulla sua moto ci ha lasciato. Sgomento e commozione sono i primi sentimenti che ci attanagliano al ricevimento della tremenda notizia, lasciandoci attoniti e senza parole”.

Un’amica ha invece condiviso sui social un ricordo personale: “Società diverse, età diverse, ma la passione per la ginnastica era la stessa. Anni dopo ci siamo ritrovate per un concorso di danza sul palco di Sanremo e quanto ci siamo divertite. Non ci volevo credere ieri sera e non ci credo ancora. Ciao Rebe, insegna agli angeli a fare i giri come sai fare tu”.

Ultimo saluto venerdì a Biella

La salma di Rebecca Di Siena sarà esposta giovedì 30 maggio presso la casa funeraria Destefanis in corso San Maurizio 9/A a Biella. Sarà possibile renderle omaggio dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30. La benedizione avverrà alle ore 15 nella sala del commiato.

Emanuele Larocca

Recent Posts

Migranti respinti in Libia, la Corte europea respinge il ricorso: “L’Italia non ha nessuna responsabilità”

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…

2 mesi ago

Puglia, lascia il cda dell’Amgas e approda a Temptation Island, la nuova edizione che andrà in onda da luglio su Canale 5

Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…

2 mesi ago

Gassman junior bacchetta chi non vota e scatena una bufera social: “Tu non sai nemmeno chi sia un lavoratore”

Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…

2 mesi ago

Pioggia di rifiuti per Inzaghi: otto “no” eccellenti all’Al Hilal nonostante gli stipendi milionari

Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…

2 mesi ago

Unico sopravvissuto allo schianto del volo Air India: “Mi sono svegliato tra i corpi, poi sono fuggito via”

Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…

2 mesi ago

Bufera su Gianna Nannini: “Gesto fuori luogo” su Elodie, si scatena il caos online

Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…

2 mesi ago