Una bambina ha perso la vita a soli 15 mesi in un drammatico incidente nel Catanese. La madre è ferita ma fuori pericolo.
Un grave incidente ha scosso nella mattinata di venerdì Motta Sant’Anastasia, in provincia di Catania. Un’auto con a bordo una giovane madre e la sua bambina di appena 15 mesi si è schiantata contro il muro di cinta di una proprietà privata lungo la Strada Provinciale 134, nei pressi dell’uscita per il centro commerciale Etnapolis.
Secondo le prime ricostruzioni della polizia municipale, intervenuta per i rilievi, non risultano altri veicoli coinvolti. L’ipotesi prevalente è quella di una perdita di controllo del mezzo, ma la dinamica resta al vaglio degli inquirenti.
La bimba è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Garibaldi Nesima di Catania, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano: è spirata poco dopo l’arrivo in pronto soccorso. La madre, ferita nello scontro, è attualmente ricoverata nello stesso nosocomio: le sue condizioni non sarebbero gravi.
L’autorità giudiziaria sta valutando la possibilità di disporre l’autopsia sul corpo della piccola per chiarire ogni dettaglio sulla dinamica della tragedia. Sul luogo dell’incidente si sono verificati rallentamenti alla circolazione, gestita a senso alternato per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
Profondo il dolore della comunità di Motta Sant’Anastasia, scossa da una perdita così atroce. Il sindaco Antonio Bellia, con voce rotta dall’emozione, ha voluto manifestare la vicinanza di tutta l’amministrazione comunale:
«Questa mattina un angioletto di 15 mesi ci ha lasciati. Una tragedia che travolge e sconvolge una famiglia intera. Siamo tutti profondamente addolorati e vicini a loro, perché situazioni come queste non si riescono nemmeno a immaginare».
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…
Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…
Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…
Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…
Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…
Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…