Tragedia a Biandrate, nel Novarese: Giuseppe Livrieri si era appena laureato campione con il River Sesia. Originario di Altamura, prestava servizio nella caserma locale.
Un malore improvviso ha portato via nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 maggio Giuseppe Livrieri, 29 anni, carabiniere in servizio a Biandrate e calciatore dilettante del River Sesia. La tragedia si è consumata nella sua abitazione nel piccolo comune in provincia di Novara, dove il giovane viveva per motivi di lavoro.
Solo poche ore prima, Giuseppe aveva festeggiato con la sua squadra la promozione in Prima Categoria piemontese, raggiunta dopo la vittoria nei playoff di Seconda Categoria. Una serata di gioia e soddisfazione, conclusa con un epilogo drammatico e inspiegabile.
Giuseppe Livrieri era originario di Altamura, in provincia di Bari, ma da tempo si era trasferito in Piemonte per lavoro. Da due anni prestava servizio nella caserma dei Carabinieri di Biandrate, dove era stimato dai colleghi per la sua professionalità, gentilezza e dedizione.
Nel mondo del calcio dilettantistico, Giuseppe era considerato una figura positiva e presente, un punto di riferimento per compagni e dirigenti. La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente sia l’Arma dei Carabinieri che l’ambiente sportivo locale.
I soccorsi sono intervenuti con prontezza nella notte, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. Il giovane è morto nel sonno, lasciando un vuoto incolmabile tra familiari, amici, colleghi e compagni di squadra.
L’intera comunità di Biandrate, così come quella di Altamura, è sotto shock. Innumerevoli i messaggi di cordoglio apparsi sui social, dove in molti ricordano Giuseppe come «una persona buona, sempre sorridente, generosa».
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…
Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…
Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…
Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…
Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…
Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…