Una professionista foggiana denuncia sui social l’aggressione subita da un gruppo di minorenni tra piazza De Sanctis e Santa Chiara.
Una donna foggiana è stata aggredita nella serata del 29 maggio da una baby-gang composta da ragazzi e ragazze, probabilmente non oltre i 14 anni, nel centro storico di Foggia. A raccontarlo è stata la stessa vittima con un post sui social, dove ha descritto l’episodio avvenuto tra piazza De Sanctis, piazza Santa Chiara e le stradine adiacenti.
Secondo quanto riferito dalla donna, si è trattato di un episodio di violenza verbale e fisica. «Vittima di una aggressione da parte di un gruppo di giovinastri (maschi e femmine) che si muovono tra le piazze del centro storico», ha scritto. L’episodio ha sollevato reazioni di solidarietà e sdegno da parte di decine di cittadini.
Il momento più grave dell’aggressione si è verificato quando i ragazzi hanno lanciato una pietra contro la donna: «Solo per pura fortuna, la pietra che hanno lanciato al mio indirizzo non mi ha centrato. È caduta a un tiro di schioppo, ho sentito che mi ha sfiorato l’orecchio», ha raccontato. Dopo il lancio, il gruppo ha continuato con insulti, sputi e gesti volgari, come descritto nel post.
La vittima ha denunciato anche l’atteggiamento intimidatorio dei giovani aggressori: «Maschi e femmine, non potevano avere più di 14 anni. Selvatici, ignoranti, pericolosi. Con la sigaretta in bocca, uno sguardo che mette paura».
Il post della donna ha suscitato oltre 200 reazioni, tra commenti di vicinanza e segnalazioni analoghe. «Quella zona pullula di baby gang che spadroneggiano in tutte le piazze», ha scritto un utente. Un altro ha commentato: «Questi ragazzini vanno contenuti e corretti finché si è ancora in tempo».
L’episodio alimenta l’allarme su un fenomeno sempre più frequente, quello delle baby-gang che occupano con atteggiamenti violenti le zone centrali delle città, soprattutto nelle ore serali, rendendo insicuri spazi pubblici frequentati da cittadini e famiglie.
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…
Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…
Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…
Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…
Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…
Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…