Paura al largo di Otranto per un turista di 59 anni, trascinato via dal maestrale mentre praticava kitesurf: salvato in extremis dalla Guardia Costiera.
Ha rischiato la vita nel mare in tempesta un 59enne di Como, in vacanza nel Salento, durante un’uscita in kitesurf al largo di Otranto. Il forte vento di maestrale, con raffiche fino a 50 nodi e onde che superavano il metro e mezzo, ha reso impossibile per l’uomo rientrare a riva. La disavventura è avvenuta nel pomeriggio, mentre si trovava a circa 5 miglia dalla costa.
Ad avvistarlo in difficoltà è stato il personale della Marina Militare in servizio presso la base di Punta Palascìa, che ha immediatamente allertato la sala operativa della Guardia Costiera di Otranto. Le condizioni meteorologiche erano proibitive, ma una motovedetta è comunque partita alla ricerca dell’uomo, riuscendo a intercettarlo e metterlo in salvo.
Una volta raggiunto e recuperato a bordo, il kitesurfer è stato riportato al porto di Otranto, dove ad attenderlo c’era un equipaggio del 118. Nonostante il forte spavento e la stanchezza per le ore passate in balìa del mare, il 59enne è stato trovato in buone condizioni di salute. Solo un grande spavento per lui, ma l’episodio poteva trasformarsi in tragedia senza il tempestivo intervento dei soccorsi.
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…
Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…
Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…
Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…
Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…
Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…