Un drammatico incidente ha avuto luogo nella notte tra il 31 maggio e il 1 giugno 2025, nel comune di San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, a seguito di un tentativo di fuga da parte di un’auto che non si è fermata a un controllo dei carabinieri. Il bilancio è tragico: un uomo di 56 anni, Bruno Ansaloni, ha perso la vita nell’impatto, mentre la moglie, 52enne, è rimasta gravemente ferita ed è ora ricoverata in prognosi riservata all’Ospedale Maggiore di Bologna.
Fuga e inseguimento: il dramma della notte
L’incidente è avvenuto a San Matteo della Decima, una frazione di San Giovanni in Persiceto, dove si stava svolgendo una festa di paese. I carabinieri avevano tentato di fermare una BMW, che sfrecciava a tutta velocità, ma l’auto ha ignorato il segnale e ha proseguito la sua corsa. I militari hanno dato l’inseguito, cercando di avvertire gli altri automobilisti con sirene e luci accese, ma l’auto in fuga ha finito per schiantarsi contro una vettura su cui viaggiavano il marito e la moglie.
La vittima, Bruno Ansaloni, era un imprenditore agricolo di Sant’Agata Bolognese, conosciuto per la sua azienda situata al confine tra le province di Bologna e Modena, specializzata nella coltivazione di ortaggi stagionali. Secondo le informazioni raccolte, il 56enne e sua moglie stavano dirigendosi a prendere il figlio a una festa quando sono stati coinvolti nell’incidente.
I fuggitivi: fermati due giovani, arrestato il conducente
I tre giovani che si trovavano nell’auto in fuga, tutti di origine magrebina, hanno tentato di scappare a piedi dopo l’incidente. Due sono stati fermati poco dopo, mentre il 22enne che era alla guida è stato arrestato a casa e accusato di omicidio stradale.
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…
Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…
Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…
Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…
Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…
Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…