Categories: Cronaca Italiana

Prof augura la morte alla figlia di Meloni, poi si scusa: “Ho sbagliato, ma a scuola non parlo di politica. Amo gli animali”

Bufera su un docente del Napoletano per un post choc su Ginevra Meloni: insulti e minacce contro di lui, il Ministero preannuncia sanzioni.

Il messaggio choc e le scuse pubbliche

Ha sollevato un’ondata di indignazione il commento pubblicato da Stefano Addeo, docente di tedesco in una scuola superiore della provincia di Napoli, che sui social ha scritto: “Auguro alla figlia della Meloni la sorte della ragazza di Afragola”. Il riferimento era alla tragica uccisione della 14enne Martina Carbonaro. Il post, intercettato e denunciato da Fratelli d’Italia su Instagram, ha generato una valanga di polemiche.

Intervistato da Roma online, Addeo ha chiesto pubblicamente scusa:
“È stato un gesto stupido, scritto d’impulso. Chiedo scusa per il contenuto del post: non si augura mai la morte, soprattutto a una bambina”, ha dichiarato, pur rivendicando le sue opinioni politiche: “Non mi sento rappresentato da questo governo, ma non ho mai fatto politica in classe. I miei studenti mi vogliono bene. Amo gli animali, faccio volontariato, è stato solo un errore”.

Meloni: “Clima malato e odio ideologico”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha reagito con fermezza all’attacco nei confronti della figlia Ginevra, parlando apertamente di un clima pericoloso. In un post pubblicato su X ha scritto:
“Questo non è scontro politico. Non è nemmeno rabbia. È qualcosa di più oscuro, che racconta un clima malato, un odio ideologico, in cui tutto sembra lecito, anche augurare la morte a un figlio per colpire un genitore”.

Meloni ha poi lanciato un appello all’intera classe politica: “È contro questo clima violento che la politica, tutta, dovrebbe sapersi unire. Perché esistono confini che non devono essere superati mai. E difenderli è una responsabilità che va oltre ogni appartenenza”.

Indagini e sanzioni annunciate dal Ministero

Nel frattempo, Addeo ha fatto sapere di aver ricevuto minacce di morte, insulti e lanci di pomodori contro le vetrine di casa. Ha denunciato tutto alla Polizia Postale e ha chiarito di aver rimosso il post non per paura, ma perché “mi sono reso conto che era sbagliato”.

Dopo l’avvio degli accertamenti, il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato provvedimenti severi nei confronti di comportamenti inadeguati da parte del personale scolastico:
“La figura del docente è fondamentale nella formazione dei giovani, non solo per i saperi ma per l’educazione al rispetto. Non possiamo tollerare comportamenti che tradiscono il decoro e la dignità della scuola. Il Ministero sanzionerà quanti non sono degni di farne parte”, ha dichiarato.

La vicenda ha suscitato la solidarietà trasversale del mondo politico nei confronti della presidente Meloni e della figlia.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Migranti respinti in Libia, la Corte europea respinge il ricorso: “L’Italia non ha nessuna responsabilità”

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…

2 mesi ago

Puglia, lascia il cda dell’Amgas e approda a Temptation Island, la nuova edizione che andrà in onda da luglio su Canale 5

Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…

2 mesi ago

Gassman junior bacchetta chi non vota e scatena una bufera social: “Tu non sai nemmeno chi sia un lavoratore”

Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…

2 mesi ago

Pioggia di rifiuti per Inzaghi: otto “no” eccellenti all’Al Hilal nonostante gli stipendi milionari

Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…

2 mesi ago

Unico sopravvissuto allo schianto del volo Air India: “Mi sono svegliato tra i corpi, poi sono fuggito via”

Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…

2 mesi ago

Bufera su Gianna Nannini: “Gesto fuori luogo” su Elodie, si scatena il caos online

Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…

2 mesi ago