Una donna olandese di 59 anni è rimasta incastrata tra i frangiflutti del molo San Nicola. Soccorsa in codice rosso e ricoverata all’ospedale di Andria.
Attimi di grande tensione nel pomeriggio di sabato a Trani, dove una turista olandese di 59 anni è caduta rovinosamente tra gli scogli del molo San Nicola, finendo incastrata in un’insidiosa intercapedine tra i frangiflutti. L’incidente si è verificato in una zona del molo particolarmente pericolosa, dove il dislivello e la profondità dello spazio tra le rocce hanno complicato i soccorsi.
La donna, durante una passeggiata lungo il tratto costiero, avrebbe perso l’equilibrio scivolando tra le fessure. La caduta le ha provocato fratture multiple che l’hanno immobilizzata, impedendole qualsiasi movimento e rendendo necessario un intervento d’emergenza.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco, coadiuvati da una squadra del 118, dalla polizia locale e da personale della Capitaneria di porto. Le operazioni di soccorso si sono rivelate particolarmente complesse a causa dello spazio angusto e della profondità dell’anfratto, stimata in circa tre metri.
I soccorritori hanno dovuto imbracare la donna per poterla estrarre in sicurezza. Una volta liberata, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale “Bonomo” di Andria, dove è tuttora ricoverata per ricevere le cure necessarie. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.
L’episodio ha attirato l’attenzione di diversi passanti e residenti, che hanno assistito con apprensione alle operazioni di recupero. Il coordinamento tra le forze in campo ha permesso di scongiurare conseguenze ben più tragiche. La zona del molo San Nicola, molto frequentata da turisti e cittadini, sarà oggetto di ulteriori verifiche per accertarne la sicurezza.
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…
Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…
Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…
Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…
Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…
Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…