Si è accasciato improvvisamente a terra mentre stava per cenare con i familiari. Inutili i tentativi di rianimazione: aveva solo 52 anni.
Una serata come tante si è trasformata in tragedia per la famiglia Cappanera. Erano da poco seduti a tavola, nell’appartamento di via Potenza, a Torrette, quartiere di Ancona, quando Alessandro Cappanera, 52 anni, si è accasciato improvvisamente a terra, privo di sensi. Accanto a lui c’erano la madre e la sorella, con cui avrebbe dovuto condividere la cena.
Fino a quel momento Alessandro non aveva mostrato alcun sintomo preoccupante. Nessun disturbo, nessuna avvisaglia: nulla lasciava presagire il malore fatale. La scena, drammatica, si è consumata in pochi istanti. La madre e la sorella hanno immediatamente chiamato il numero d’emergenza 112, che ha attivato l’intervento del 118.
Sul posto è giunta in pochi minuti un’equipe medica. I sanitari hanno tentato in tutti i modi di rianimare Alessandro Cappanera, prolungando le manovre salvavita per circa quaranta minuti. Purtroppo, ogni sforzo si è rivelato vano: l’uomo è morto a causa di un arresto cardiocircolatorio.
La notizia si è rapidamente diffusa nel quartiere, lasciando sgomenta la comunità di Torrette. Molti conoscevano Alessandro, descritto come una persona tranquilla e riservata, molto legata alla sua famiglia.
I funerali di Alessandro Cappanera si svolgeranno martedì 3 giugno 2025 alle ore 11:00 presso la chiesa della Santissima Madre di Dio a Torrette. Sarà un momento di dolore ma anche di raccoglimento per familiari, amici e conoscenti, profondamente colpiti dalla sua improvvisa scomparsa.
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato inammissibile il ricorso di alcuni migranti che…
Sonia Mattalia, avvocata foggiana ed ex membro del CdA Amgas, parteciperà a Temptation Island con…
Il post di Leo Gassman sul referendum provoca reazioni durissime online. Tra i primi a…
Il progetto di Simone Inzaghi in Arabia Saudita parte in salita: nessuno degli otto calciatori…
Vishwash Kumar Ramesh, unico sopravvissuto dell’incidente aereo in India, si è risvegliato tra i rottami…
Durante il duetto sulle note di “America”, alcuni utenti social accusano Gianna Nannini di aver…